Salta al contenuto

Galeno-Al Ittihad, trattativa saltata: il comunicato ufficiale del Porto

Anthony Ferrara
Galeno Al Ittihad comunicato Porto

Wenderson Galeno, ala del Porto finito anche nel mirino della Juventus, non passerà all’Al Ittihad: il comunicato ufficiale dei lustani

GALENO PORTO AL ITTIHAD COMUNICATO – “In merito al mancato trasferimento dell’atleta Wenderson Galeno all’Al-Ittihad, l’FC Porto informa che invierà una comunicazione al presidente del suddetto club e al presidente della Lega dell’Arabia Saudita, rilevando il suo profondo disappunto per il modo in cui si è svolto il processo è stata condotta e interrotta dopo che è stato raggiunto un accordo completo tra i club e l’atleta. L’FC Porto è lieto di avere il giocatore Galeno nel suo staff e rafforza la sua fiducia nelle capacità e nella motivazione del professionista per continuare le magnifiche prestazioni mostrate all’FC Porto”.

Intrigo portoghese, con risvolti arabi, nel corso dell’ultima giornata di mercato per la Saudi Pro League. La trattativa che avrebbe dovuto condurre Wenders Galeno, esterno accostato più volte alla Juventus di Thiago Motta in questa sessione estiva, all’Al Ittihad, è ufficialmente saltata. La conferma arriva direttamente dai lusitani, i quali, attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito del club, hanno tentato di chiarire una situazione che si è notevolmente ingarbugliata fino alla fumata nera dell’affare.

Il ventisettenne, infatti, pareva a un passo dal vestire la maglia del club in cui militano Benzema e Kantè, tra gli altri, malgrado il contratto in scadenza al 30 giugno 2028 e un inizio da vero protagonista al Porto, contrassegnato cinque reti in altrettante partite tra Campionato portoghese e Coppa Nazionale. Un ostacolo nell’operazione ha fatto saltare gli accordi proprio sul rettilineo finale, dunque.

Oltre all’articolo: “Galeno-Al Ittihad, trattativa saltata: il comunicato ufficiale del Porto”, leggi anche:

  1. Sorteggi Europa League: Roma e Lazio anche in Olanda, Mourinho ritrova lo United
  2. Buffon: “Non così deboli. Largo ai giovani? No, ai forti”
  3. Conference League, Fiorentina passa il turno dopo il 3-3 dell’andata: Kean, pari nel finale e calci di rigore