Futuro Soulè: il Crystal Palace tenta il colpo con una cifra enorme

Matias Soulè, fantasista del Frosinone in prestito dalla Juventus, sarebbe finito nel mirino del Crystal Palace: pronti 35 milioni di euro
Assalto alla vetrina della Vecchia Signora, laddove risiede, anche se attualmente in prestito al Frosinone, uno dei gioielli più lucenti della Serie A: Matias Soulè. Sei reti, tre delle quali decisive ai fini della classifica dei ciociari, e giocate sublimi: il fantasista argentino sta vivendo una stagione davvero da protagonista, tanto da attirare le mire del più grande palcoscenico calcistico in assoluto, rappresentato dalla Premier League.
Secondo quanto appreso da Il Corriere dello Sport, il ventenne sarebbe infatti finito sulla wish list del Crystal Palace, squadra che occupa il quindicesimo posto del massimo campionato inglese con sedici punti conquistati. Proprio per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione e consolidare l’ambizioso progetto della società, la dirigenza sarebbe disposta a mettere sul piatto ben 35 milioni di euro per sottrarre il diamante argentino alla Serie A.
Forte di un accordo vincolante fino al 2026, la Juventus potrebbe incassare una cifra ancor più elevata per privarsi del cartellino di Soulè il quale, comunque, non ha mai nascosto la volontà di imporsi in bianconero e di giocarsi le proprie chance di successo a Torino. Difficile, al momento, ipotizzare uno scenario simile già in vista del mercato di gennaio ma è indubbio che, un’offerta del genere, potrebbe far vacillare un club che ha fatto del riassestamento dei conti a bilancio una delle proprie più importanti prerogative.
Secondo quanto appreso, la Juventus potrebbe valutare di cedere Kenan Yildiz, il cui profilo rientra nella lista della spesa dell’Arsenal di Arteta. La Vecchia Signora, dunque, potrebbe anche respingere l’assalto ad un diamante argentino nel quale crede fortemente. Non è da escludere, infatti, l’ipotesi secondo cui la società bianconera possa optare per riportare a casa Soulè già a gennaio.