Futuro Samardzic, entra in scena la Lazio. Ecco l’offerta

Dall’intreccio con l’Inter ai dubbi sul futuro, Lazar Samardzic è tornato ad essere il fulcro delle vicende di mercato. Nelle scorse settimane, dopo che i nerazzurri e l’Udinese sembravano aver trovato un accordo per il trasferimento alla corte di Simone Inzaghi, l’affare è sfumato a causa di circostanze non ancora del tutto chiarite.
Il club friulano, dopo aver preso coscienza della fumata nera, ha comunque lasciato spiragli aperti sul mercato. Proprio nelle ultime ore, sembra essersi inserita la Lazio.
Il berlinese classe 2002 con doppia nazionalità serba e tedesca, seguito costantemente anche dal West Ham, era arrivato nel 2021 all’Udinese con un trasferimento di 3 milioni di euro dal Lipsia.
In due anni in terra friulana ha totalizzato ben 59 presenze (chissà che non arrivi alla sessantesima in questo week-end) condite da 7 reti e 6 assist in circa 2300 minuti complessivi sul manto verde.
Futuro Samardzic, entra in scena la Lazio. Ecco l’offerta
Il gioiellino dell’Udinese rappresenta, assieme a Beto, uno dei possibili obiettivi di mercato in Serie A; sul centrocampista sta attualmente lavorando la Lazio di Sarri, in trattativa con il club friulano già nei giorni scorsi per il possibile trasferimento di Basic.
L’idea è quella di presentare il centrocampista croato, valutato circa 6 milioni di euro, come contropartita tecnica nell’affare Samardzic, il cui costo oscillerebbe intorno ai 15 milioni.
Se l’affare dovesse andare in porto, con il centrocampista serbo la Lazio crescerebbe ulteriormente di livello, almeno sulla carta. Poi si sa, la verità spetta sempre al campo.