Salta al contenuto

Futuro Konè, duello Milan-Roma: Bennacer, intanto, non si allena…

Anthony Ferrara
Futuro Konè Milan Roma

Futuro Konè: il centrocampista francese sarebbe il primo nome sulla lista di Milan e Roma per la mediana: le cifre messe sul piatto dai club

FUTURO KONÈ MILAN ROMA – La comunicazione rilasciata dal Borussia MonchenGladbach negli istanti che hanno preceduto la gara di BundesLiga contro il Leverkusen di Xabi Alonso, hanno ulteriormente alimentato le voci di mercato relative al futuro lontano dalla Germania di Manu Konè, mediano francese classe 2001. Il calciatore, infatti, di comune accordo con la società, aveva deciso di non rientrare nella lista dei convocati per l’anticipo di campionato a causa di una contrattazione in essere con un altro club. Gli spifferi provenienti dalla terra teutonica potrebbero riversarsi sull’Italia, con Milan e Roma pronte a sfidarsi a duello per rilevare il cartellino del ventitreenne dalla società teutonica.

Stando a quanto confermato da Gianluca Di Marzio, infatti, i due club avrebbero informato il Gladbach di essere disposti a versare circa 15 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giovane mediano, primo nome nella wish list di Paulo Fonseca e Daniele De Rossi per la zona nevralgica del campo. Ora, bisognerà valutare la volontà dello stesso Konè, già accostato al Diavolo nel recente passato e vecchio pallino di Moncada per il progetto tecnico rossonero.

In particolare, i rossoneri potrebbero anticipare la serrata concorrenza giallorossa potendo contare sui proventi derivanti dalla cessione di Ismael Bennacer, il quale non prende parte agli allenamenti da circa tre giorni per motivi riconducibili al mercato e alle voci provenienti dall’Arabia Saudita. L’algerino, secondo quanto confermato da calciomercato.com, non risulta infortunato, come da anticipazione fornita dalla stessa società meneghina, motivo per cui, le ragioni sarebbero da attribuire proprio all’imminente cessione del ventisettenne. Il Diavolo e la Lupa si sfidano, dunque, sul ring del mercato per il talentuoso centrocampista francese, consapevoli di dover fare in fretta: d’altronde, ne resterà soltanto una per il futuro di Konè.