Salta al contenuto

Futuro Allegri panchina: “Resto fermo un anno, mi ricarico”

Cristiano Abbruzzese
Juventus Allegri

FUTURO ALLEGRI PANCHINA – L’ex tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, intervenuto durante un evento al Castello Sforzesco a Milano, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro. Queste le sue parole:

”Sto fermo un anno – come si legge dal sito del Corriere dello Sport – anche perché c’è da riprendere un po’ in mano la vita privata. Questi ultimi 16 sono stati anni in cui ero nella centrifuga. Lasci un po’ andare gli affetti familiari. Mi serve quest’anno per ricaricarmi per il prossimo”.

Dopo cinque stagioni piene di successi alla guida della Juventus, Allegri avrebbe deciso di fermarsi.

FUTURO ALLEGRI PANCHINA – In base alle sue dichiarazioni è plausibile pensare che il tecnico toscano è intenzionato a rimanere fermo per almeno un anno. Lo stesso Allegri avrebbe rifiutato recentemente la panchina del Chelsea.

ALLENATORE JUVENTUS – Intanto tiene banco il nome del futuro allenatore della Juventus. Al momento, è guerra tra Guardiola e Sarri. Secondo quanto raccolto da EuropaCalcio.it, l’attuale tecnico del Manchester City avrebbe già dato il suo consenso a trasferirsi in biaconero, si deve trovare l’accordo tra le due società; a questo punto, il manager dei Blues rappresenterebbe l’alternativa a Pep.

La sentenza Uefa – che penalizzerebbe i Citizens – potrebbe dare la sterzata definitiva per l’ufficialità di Guardiola alla Juventus.