Guardiola allenatore Juventus: City fa muro, ma Pep ha già detto sì – ESCLUSIVA EC

Guardiola allenatore Juventus: City fa muro, ma Pep ha già detto sì – ESCLUSIVA EC

GUARDIOLA ALLENATORE JUVENTUS – Tra Guardiola e la Juventus ci sono solo gli sceicchi. Chiaro, proprio loro. E’ difficile che liberino Pep in modo così facile. Ed è per questo che la sentenza Uefa – che penalizzerebbe i Citizens – potrebbe dare la sterzata definitiva per l’ufficialità di Guardiola alla Juventus.

Intervista Esclusiva di Calcio

Secondo quanto raccolto in esclusiva da EuropaCalcio.it, Guardiola è la prima scelta della Juventus. Il nome di Maurizio Sarri – che continua a rimbalzare sia in Italia che Inghilterra – sembrerebbe solo un nome dato in pasto alla stampa per celare il reale interesse della dirigenza bianconera.

GUARDIOLA ALLA JUVENTUS

In attesa della sentenza Uefa che potrebbe escludere il City dalla prossima Champions League, la Juventus starebbe lottando diplomaticamente con gli sceicchi, che non sembrano essere contenti della reale situazione che si sta creando.

Infatti, Mansur Bin Zayed è un osso duro, ma Andrea Agnelli possiede argomenti e strategie – soprattutto di carattere economico – per convincere l’emiro a liberare Guardiola.

L’intervista andata in onda sui media del Manchester City qualche giorno fa – molto probabilmente – è stata mandata di proposito per screditare l’attuale tecnico dei Citizens; che dal canto suo la scelta già l’ha fatta.

Allenatore Juventus

GUARDIOLA ALLENATORE JUVENTUS – Guardiola, al pari di Ronaldo, non è soltanto un uomo di calcio, ma un vero e proprio brand. Per la Juventus, che fattura circa 500 milioni annui, ingaggiare un personaggio di questo livello vuol dire tener conto di sponsor, diritti di immagine e quant’altro.

Per questo la società bianconera sta prendendo tempo.

Quanto è quotata la Juventus in Borsa ?

TITOLO IN BORSA JUVENTUS – Il titolo azionario della Juventus è spiccato alle stelle, raggiungendo quote in rialzo anche del 6%.

BRAND JUVENTUS – Dal punto di vista marketing, c’è bisogno di un uomo simbolo che porti soldi e risultati. In base a questi parametri, Maurizio Sarri ha quotazioni estremamente basse rispetto a Guardiola.

E IL MANCHESTER CITY? – Dal canto suo, la dirigenza del Manchester City sta pensando a Maurizio Pochettino come successore di Pep.

Tra l’altro, lo stesso Pochettino, dopo la finale di Champions, dichiarò: “Sarebbe stato un miracolo conquistare la Champions con un club che da 5 anni non investe una sola sterlina in calciatori”. Segnale di rottura con la dirigenza Spurs?

Chi è il miglior allenatore per la Juventus ? Guardiola o Sarri ?

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

Cristiano Abbruzzese
Cristiano Abbruzzese 6325 posts

Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

View all posts by this author →

Editor review

Allenatore Juventus
5/5
Allenatore Sarri
5/5

5

Excellent
5
Summary

Secondo quanto raccolto in esclusiva da EuropaCalcio.it, Guardiola è la prima scelta della Juventus.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply