Salta al contenuto

Frattesi via dall’Inter? I nerazzurri pianificano un Derby per Ricci

Anthony Ferrara
Ricci Torino

Samuele Ricci potrebbe finire concretamente nel mirino dell’Inter nel caso in cui dovesse uscire Davide Frattesi, mediano al passo d’addio

RICCI INTER FRATTESI – Un avvicendamento in mediana figlio di una concezione d’azienda imposta dal Fondo Oaktree, sodalizio giunto ai vertici del club successivamente alla fine dell’era Zhang. Con la probabilissima cessione di Davide Frattesi, elemento importante per Inzaghi, ma non indispensabile per la zona nevralgica del campo (tanto che, all’ex Sassuolo, è stato ritagliato su misura un ruolo da comprimario), ecco che l’Inter potrebbe riaprire un nuovo Derby di Milano con vista mercato. Stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport, infatti, Samuele Ricci sarebbe il primo nome cerchiato in rosso sul taccuino della dirigenza nerazzurra per sopperire alla possibile partenza del classe 1999. Le porte della capitale potrebbero nuovamente schiudersi per Frattesi, con Inter e Roma pronte a raggiungere un accordo per la prossima sessione estiva.

In virtù di ciò, il board di mercato meneghino potrebbe disporre degli argomenti giusti, tradotti in milioni di euro (circa 45 dall’eventuale rinuncia al venticinquenne mediano romano), per bruciare sul tempo la concorrenza del Milan e innestare la freccia di sorpasso sul profilo di Ricci. Il rinnovo del centrocampista del Torino con il club granata, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2028, modificherà le condizioni per la cessione, ma non la sostanza.

Esce Frattesi, entra Ricci? I radar dell’Inter già proiettati al futuro

La foltissima e importante concorrenza costringerebbe il Toro a privarsi del proprio leader della mediana per una cifra tra i 35 e i 40 milioni di euro. Un esborso economico non da sottovalutare, ma che l’Inter potrebbe ricavare proprio dalla vendita di Frattesi, per un avvicendamento che si concluderebbe nel pieno rispetto dei vincoli imposti da Oaktree sui trasferimenti: calciatori giovani, ingaggi contenuti e di sicuro affidamento. Elementi ampiamente presenti sul Curriculum di Samuele Ricci, centrocampista pronto a riaccendere le luci di Milano sul mercato.