Salta al contenuto

Florenzi: “Mercato? Volevo solo la Roma, l’infortunio mi ha fatto crescere”

Raffaele Campo

[df-subtitle]Florenzi: “I risultati non ci hanno dato quello che volevamo, abbiamo capito su cosa lavorare e ora sappiamo dove attaccare le nostre forze”[/df-subtitle]

In occasione del match program di Roma-Chievo, in programma domenica alle ore 12,30, è tornato a parlare Alessandro Florenzi, per il quale sarà una data speciale in quanto il 16 settembre 2012 aveva segnato il suo primo gol in Serie A, mentre nello stesso giorno del 2017 era rientrato dal doppio infortunio.

Così il giocatore giallorosso: “Sono cambiate tante cose, è cambiato Alessandro come uomo. L’infortunio mi ha toccato, mi ha fatto crescere, pensare e vedere la vita sotto tanti aspetti. Ho sempre avuto la convinzione che ci sia una via di uscita per tutto e che ci sia sempre chi sta peggio di te. Io sono riuscito a tornare a fare quello che amo; ci sono bambini, ragazzi, che non hanno avuto la stessa fortuna, giovani che magari sono stati fermati da problemi al cuore o da altre situazioni“.

Continua: “I risultati non ci hanno dato quello che volevamo, abbiamo capito su cosa lavorare e ora sappiamo dove attaccare le nostre forze. Come dicevo, il nostro punto di forza è il gruppo, sempre insieme quando si vince e quando si perde. Sappiamo dove lavorare per superare una partenza non brillantissima. Il rinnovo? E’ stato un passo importante della mia carriera; era quello che volevo io, quello che voleva la Roma. Tutti sanno che ho avuto offerte che ho declinato, mi ha fatto piacere riceverle perché significa che ho fatto bene il mio lavoro“.