Fiorentina Reginetta del mercato: ecco Valentini; poi, Folorunsho

Il mercato invernale della Fiorentina è già rovente: il club gigliato sottoporrà Nicolas Valentini alle visite mediche; poi, Folorunsho
FIORENTINA VALENTINI – Chiudere definitivamente quanto già finalizzato nel corso della sessione estiva, in attesa di altri colpi sotto l’albero di Raffaele Palladino. Il 2025 della viola comincia con i veri botti, ma di mercato, nel tentativo di aggiungere qualità per rendere sostanza e alimentare il sogno derivante dalla conquista di un piazzamento Champions. Per riuscirci, la dirigenza viola ha intenzione di completare il puzzle della rosa a disposizione dell’ex allenatore del Monza con altri tasselli. In attesa di definire ufficialmente l’affare Michael Folorunsho, con il centrocampista del Napoli sempre più vicino allo sbarco a Firenze, le prime ore del nuovo anno consentono a Nicolas Valentini di sottoporsi alle visite mediche propedeutiche all’inizio della nuova avventura.
Il difensore giunge dall’Argentina, nello specifico dal Boca Juniors e rappresenterà una valida alternativa alla collaudatissima coppia centrale composta da Luca Ranieri e Pietro Comuzzo, rivelazione di questa prima parte di stagione della viola. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, Nicolas Valentini firmerà un nuovo contratto con la Fiorentina con scadenza fissata al 30 giugno 2029. Il difensore dovrà ritrovare il completo ritmo partita considerando non prende parte a gare ufficiali dallo scorso aprile, ma rappresenterà un valore aggiunto nella rosa di una squadra ambiziosa, pronta a proseguire il proprio cammino in Italia e in Europa. L’ingaggio del difensore, infine, non dovrebbe precludere lo sbarco a Firenze di Pablo Marì, con il difensore del Monza che potrebbe ritrovare Mister Palladino.
Oltre all’articolo: “Fiorentina Reginetta del mercato: ecco Valentini; poi, Folorunsho”, leggi anche: