Salta al contenuto

Fiorentina, questione di ritorni: si riapre la pista Pablo Marì; prima…

Anthony Ferrara

Fiorentina: Pablo Marì, difensore centrale del Monza, sarebbe il profilo indicato da Palladino per la sostituzione di Martinez Quarta

PABLO MARÌ FIORENTINA – Questione di ritorni, di calciatori pronti a volare nel proprio Paese d’origine per ritrovare minuti e titolarità; altri, che potrebbero ritrovare i propri mentori e raggiungere un ulteriore step nella propria carriera, dopo anni di esperienza e “gavetta”. Il mercato della Fiorentina non sembra vigile solamente nel reparto avanzato, con la caccia al vice- Moise Kean più attiva che mai, ma anche per ciò che concerne la retroguardia a disposizione di Raffaele Palladino. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, Pablo Marì del Monza rappresenterebbe l’alternativa più in auge nel caso Martinez Quarta dovesse tornare al River Plate.

Quella sulle sponde dell’Arno, al contempo, rappresenterebbe la prima avventura del trentunenne spagnolo alla Fiorentina, ma non agli ordini del tecnico campano, che ritroverebbe dopo l’ottima collaborazione avvenuta a Monza, nel corso della passata stagione. La delicata situazione che avvolge i brianzoli, ultimi in Serie A e reduci dalla sconfitta di Parma e l’avvicendamento in panchina che ha condotto Salvatore Bocchetti a sostituire Alessandro Nesta, potrebbe aggravarsi ulteriormente con la cessione di un perno della difesa biancorossa.

Non solo la defezione per la decisiva sfida al Cagliari, subordinata al rosso rimediato da Pablo Marì nella gara del Tardini, di ieri: il Monza potrebbe fare a meno dell’esperienza del classe 1993 anche a causa delle vicende del mercato di gennaio. Non solo Nicolas Valentini, centrale pronto a sbarcare a Firenze dopo aver terminato la stagione regolare con il Boca Juniors, dunque: la Fiorentina potrebbe completare il puzzle difensivo con l’innesto di Marì.

Oltre all’articolo: ” Fiorentina, questione di ritorni: si riapre la pista Pablo Marì; prima…”, leggi anche:

  1. Juventus, Danilo: “A disposizione, posso dare tanto e finire il percorso qui”