Fiorentina: preso Nørgaard, già effettuate le visite mediche
[df-subtitle]Preso il centrocampista Nørgaard che ha già effettuato le visite mediche [/df-subtitle]Nella giornata di ieri la Fiorentina ha ufficializzato tramite un comunicato, l’acquisto di Christian Thers Nørgaard, centrocampista danese proveniente dal Broendby.
Nella giornata di oggi ha effettuato le visite mediche di rito.
Classe ’94, perno di tutte le nazionali giovanili della Danimarca dove ha collezionato oltre 60 presenze Nørgaard ha scelto la Fiorentina convinta dal progetto di una squadra che valorizza e lancia i giovani e con la speranza di poter vestire anche la maglia della sua nazionale maggiore, che si è ben distinta nell’ultimo Mondiale.
Ecco la nota apparsa sul sito ufficiale:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christian Thers Nørgaard dal Brøndby IF.
Nørgaard, centrocampista centrale, nato il 10 marzo del 1994 a Copenaghen, in Danimarca, firmerà un contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime quattro stagioni.
Il nuovo centrocampista viola nell’ultima stagione con la maglia dei danesi ha collezionato 41 presenze realizzando 2 reti.
Nørgaard ha inoltre indossato per 27 volte la maglia della Nazionale Under 21 danese.”