Salta al contenuto

Fiorentina e Napoli, cambio sul versante: Spinazzola per Biraghi?

Anthony Ferrara
Fiorentina Biraghi

Mercato Fiorentina e Napoli: le due società, attraverso i rispettivi Direttori Sportivi, starebbero lavorando per Biraghi e Spinazzola

Foto di Stefano D’Offizi

NAPOLI FIORENTINA BIRAGHI SPINAZZOLA – Cambiano (parzialmente) i nomi coinvolti sull’autostrada FirenzeNapoli, così come le prospettive economiche delle operazioni imbastite, ma non certamente la sostanza. Il club azzurro e la Fiorentina starebbero mettendo in moto diversi dialoghi di mercato per risolvere soluzioni interne dei rispettivi spogliatoi e, al contempo, regalare ai tecnici nuove soluzioni in vista della sessione invernale. Stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport, si starebbe profilando un avvicendamento in corsia, precisamente sulla sinistra del versante delle squadre a disposizione di Palladino e Conte, che vedrebbero come protagonisti Cristiano Biraghi e Leonardo Spinazzola.

I due esterni, finiti ai margini dei progetti tecnici di Napoli e Fiorentina per ragioni diverse tra loro, potrebbero scambiarsi le maglie a partire da gennaio. Inizialmente, il calciatore azzurro coinvolto nell’operazione azzurro-viola sarebbe stato Michael Folorunsho, centrocampista mai definitivamente entrato nelle rotazioni del tecnico salentino e in odore di partenza sin dalla fine dell’estate. Pur considerando l’ex Hellas Verona un elemento di sicuro affidamento e oggetto di profonde valutazioni per un eventuale assalto di mercato, la Fiorentina potrebbe tentare di imbastire lo scambio consegnando Biraghi agli ordini di Conte, soprattutto per motivi ambientali (considerando le ultime vicissitudini e le dichiarazioni al veleno dell’agente, Mario Giuffredi) e accogliendo, sulle sponde dell’Arno, lo stesso Spinazzola. L’operazione potrebbe decollare già nel corso dei prossimi giorni per consentire ai tecnici di beneficiare, sin da subito, dell’esperienza e della qualità dei nuovi arrivati.

Oltre all’articolo: “Fiorentina e Napoli, cambio sul versante: Spinazzola per Biraghi?”, leggi anche:

  1. Buffon: “Italia, ci rialzeremo. Motta non ha il dovere di vincere subito, questo campionato…”
  2. Milan, Ibrahimovic: “Scouting tutti i giorni, appena troviamo equilibrio e stabilità…”
  3. Italia-Francia, doppio Rabiot di testa e Digne: niente primo posto