Salta al contenuto

FIFA e DAZN, accordo storico per il Mondiale per Club 2025

Manos Staramopoulos
coppa del mondo per club FIFA

Nella giornata di ieri la FIFA ha annunciato un importante accordo con DAZN, conferendo alla piattaforma di intrattenimento sportivo globale i diritti di trasmissione esclusiva per la Coppa del Mondo per club 2025, che si terrà dal 15 giugno al 13 luglio. Grazie a questo accordo, tutte le 63 partite del torneo, che vedrà la partecipazione di 32 club, saranno trasmesse in diretta su DAZN a livello mondiale.

Un torneo accessibile a tutti

“Con questa partnership innovativa, rendiamo disponibile gratuitamente una competizione di altissimo livello per tutti i tifosi di calcio del mondo”, ha dichiarato la FIFA. Il presidente Gianni Infantino ha aggiunto: “Siamo felici di annunciare che, in collaborazione con DAZN e FIFA+, trasmetteremo gratuitamente in streaming la Coppa del Mondo per club. Questo significa che ogni appassionato di calcio potrà seguire i migliori giocatori dei 32 club partecipanti, ovunque si trovi. Questo torneo rappresenta l’apice del calcio per club globale e grazie a questo accordo, milioni di tifosi potranno assistere a un evento sportivo senza precedenti, in totale accessibilità. Il calcio unisce il mondo”.

Segev: “Un accordo rivoluzionario”

Shei Segev, CEO di DAZN, ha commentato l’accordo definendolo una “pietra miliare” per la piattaforma, che si conferma come il punto di riferimento per gli appassionati di sport. “Siamo entusiasti di avere i diritti esclusivi per questo nuovo capitolo del calcio mondiale, che segna l’inizio di una partnership a lungo termine con la FIFA. DAZN è l’unica piattaforma di streaming sportivo con una portata veramente globale, e siamo impegnati a offrire la miglior esperienza digitale a tutti gli appassionati di calcio”.

Un torneo che coinvolgerà il mondo

La Coppa del Mondo per club FIFA 2025 prenderà il via il 15 giugno 2025 all’Hard Rock Stadium di Miami e si concluderà il 13 luglio 2025 con la finale al MetLife Stadium, a New York/New Jersey. Durante i 29 giorni del torneo, le 32 squadre si sfideranno in 12 stadi degli Stati Uniti.

Il sorteggio della competizione, che sarà trasmesso in diretta da Miami il 05 dicembre alle ore 20:00 (ora greca), segna l’inizio ufficiale della collaborazione tra FIFA e DAZN.

Con una portata che supera i 300 milioni di telespettatori in oltre 200 mercati globali, DAZN continua a consolidare la propria posizione come leader nel settore dello streaming sportivo, disponibile su tutti i dispositivi connessi, tra cui smart TV, smartphone, tablet e console di gioco.