Salta al contenuto

FIFA 19: CR7, Messi e Neymar nella top 3, De Gea miglior portiere

Redazione

[df-subtitle]La EA Sports ha rilasciato i valori dei migliori 10 calciatori del videogioco FIFA 19[/df-subtitle]

Sono oramai molti anni che il videogioco FIFA 19 è oggetto di discussioni tra i vari calcioli di tutto il mondo. Persone di tutte le età giocano con questo piccolo capolavoro targato EA Sports e molto spesso i vari “litigi” sono causati dai valori che il colosso americano destina ai calciatori. Nei giorni scorsi, sono stati diramati giorno per giorni i vari giocatori facenti parte della top 100 e quest’oggi siamo arrivati alla top 10.

In decima posizione troviamo il centrocampista del Real Madrid e della Germania, Toni Kroos, valutato con un 90 di overall, lo stesso della scorsa stagione. In molti si aspettavano un downgrade per lui viste le prestazioni della sua Nazionale al Mondiale di Russia 2018, ma l’ex Bayern è risultato essere uno dei migliori nel marasma russo dei tedeschi, siglando pure una rete contro la Svezia. Ad arricchire la sua stagione è senza dubbio la vittoria in Champions League del suo Real Madrid.

Al nono posto c’è David De Gea, portiere del Manchester United. Stagione strepitosa per l’estremo difensore spagnolo e valore più che giusto nonostante un Mondiale giocato in maniera pessima con la sua Spagna. Spicca per lui un 94 di rilessi che fa di De Gea il portiere più forte del gioco. Subito dopo c’è Luis Suarez, valutato anche lui 91. Un punto in meno della scorsa stagione, probabilmente dovuto alle prestazioni non esaltanti da parte dell’uruguaiano del Barcellona in Champions League dove ha realizzato solamente un gol contro la Roma, nei quarti di finale d’andata.

Sergio Ramos del Real Madrid occupa la settima posizione. Anche per il difensore spagnolo un 91 di valore, ma con ben quattro punti in più a livello difensivo (dall’88 dello scorso a 91). Sesta posizione per Eden Hazard del Chelsea: 91 per il fantasista belga, autore di un Mondiale strepitoso con il suo Belgio, terzo al Mondiale di Russia. Il suo compagno di nazionale, Kevin De Bruyne, è quinto sempre con 91, seguito con lo stesso valore da Luka Modric. Questi ultimi due sono nettamente di gran lunga i centrocampisti più forti di questo FIFA 19.

[df-subtitle]Podio prevedibile…o forse no?[/df-subtitle]

Il gradino più basso del podio è occupato da Neymar Jr. Il brasiliano mantiene il suo 92 di overall nonostante una prima stagione nel PSG non proprio memorabile (complice l’infortunio che lo ha tenuto fuori tre mesi) e un Mondiale giocato a basso livello con il Brasile. rispettivamente al primo e secondo posto i mostri sacri Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, entrambi con 94 di overall. Insomma, occhio a quei tre ma occhio pure a giocatori come Mbappe e Douglas Costa (non presenti nella top 10). Il francese e il brasiliano sono i calciatori più veloci di FIFA 19 avendo il primo un 96 di velocità, mentre il secondo un 95. Due frecce imprendibili vista l’importanza della velocità nei giochi di calcio per console.