Salta al contenuto

Empoli, Caprile: “Speriamo di compiere il miracolo salvezza”

2 min
Caprile Empoli

Empoli Caprile Salvezza – Sostituire calciatori importanti che nella stagione precedente hanno fatto bene non è mai facile, ne sa qualcosa Elia Caprile. 

Empoli Caprile Salvezza – Il portiere italiano è arrivato a Empoli con il difficilissimo compito di sostituire Vicario, ceduto in Inghilterra dove ha disputato un’ottima stagione. Caprile ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali di Lega Serie A.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Tempo libero – “Nel mio tempo libero, quando non c’è il calcio, suono il pianoforte. La musica è una fonte di ispirazione e tranquillità: il piano con il movimento delle dita ti fa coordinare le mani. Sei così concentrato sull’ascoltare il suono e le note che tutto il resto rimane fuori. Lo faccio per me stesso, è una cosa che mi accomuna a mia nonna, non l’ho mai conosciuta perché è mancata prima che nascessi ma mi ha sempre detto che suonava. E quando ho voluto iniziare lei ha detto che la nonna ci ha messo lo zampino. Spero che un po’ mi ascolti”.

Esperienza a Empoli – “L’esperienza è stata particolare, cominciata male. L’errore col Verona costato una sconfitta, l’infortunio… Iniziato tutto in salita, ma non mi sono fatto prendere dallo sconforto. Ho continuato a lavorare, credo di aver sfruttato bene l’occasione. Speriamo di fare il miracolo salvezza e coronare questo sogno”.

Ispirazione – “Mi sono appassionato un sacco a Dragonball e il mio personaggio preferito è Goku: in lui ho sempre visto l’atleta. Fateci caso, prima di ogni scontro importante si prepara mentalmente e fisicamente, lo stesso percorso che fa un atleta”.

Eredità di Vicario – “Lui è un fenomeno, l’eredità non è stata un peso ma una spinta per lavorare e diventare come lui. Oggi non sono come lui… Su questo campo ha fatto cose da fenomeno”.

Su Nicola – “Ci ha dato tantissimo sia sul campo che a livello umano, nel gruppo. Ha portato da subito tranquillità, dicendo che noi ci salveremo e se lo faremo, sarà all’ultima giornata. Non ci ha mai messo pressione per fare risultati sempre, poi certo, ci sono partite più importanti di altre ma ha creduto in noi”.

LEGGI ANCHE:

  1. Soulé: “Futuro? Ora penso solo al Frosinone”
  2. Roma, per l’attacco proposto Banza del Braga
  3. Dalla Spagna: l’Al Ittihad vuole ter Stegen