Emerson Royal sempre in uscita dal Milan: agenti dal Real Betis

Gli agenti di Emerson Royal sarebbero al lavoro per assecondare la voglia del calciatore di tornare al Real Betis: operazione possibile
EMERSON ROYAL BETIS AGENTI – A gennaio, così come a giugno inoltrato. Modificando i mesi il risultato non cambia: Emerson Royal resta uno degli esuberi di Casa Milan. Nel corso della sessione invernale, un grave infortunio al polpaccio destro ne aveva pregiudicato il trasferimento in Turchia, al Galatasaray, con il club turco pronto a prelevare sia il terzino che Alvaro Morata. Schierato da titolare contro il Girona, dopo qualche manciata di secondi, il terzino brasiliano ha riportato un problema muscolare che l’ha costretto ai box sino al termine della stagione. Ora, sei mesi dopo, la situazione non è certamente modificata, ma con la pista spagnola del Real Betis che si starebbe surriscaldando, con il club iberico pronto a riaccogliere il ventiseienne dopo il biennio 2019-2021, prima del secondo trasferimento al Barcellona. Gli agenti del calciatore, come testimoniato da Chiringuito TV, sono presenti in sede per trattare il futuro del laterale.
Il Real Betis prova a soddisfare la voglia di Spagna di Emerson Royal
Prelevato dal Milan nel corso della passata sessione estiva per 18 milioni di euro, comprensivi di bonus, Emerson Royal non ha pienamente convinto nelle ventisei partite in cui è stato chiamato in causa. Il classe 1999 avrebbe già manifestato la volontà di ritornare a vestire la maglia del Real Betis e considerando la caccia del Diavolo a un nuovo terzino destro, un semplice ruolo da sparring partner in rossonero potrebbe chiudere le strade della speranza di partecipare ai prossimi Campionati del Mondo con il Brasile. Secondo quanto appreso da Gianluca Di Marzio, il passaggio di Royal al Betis potrebbe definirsi mediante un prestito con diritto di riscatto, in relazione anche alla scadenza contrattuale con il Milan fissata al 30 giugno 2028.
L’ex Spurs non farebbe parte del nuovo progetto tecnico targato Igli Tare e Massimiliano Allegri, così, per Emerson potrebbero riaprirsi le porte di casa. Quelle di Milanello, al momento, sembrano decisamente chiuse.