Salta al contenuto

Emerson Royal al Milan, arriva anche il comunicato ufficiale

Anthony Ferrara

Emerson Royal al Milan: terminate anche le visite mediche, il brasiliano ha firmato il proprio contratto; il comunicato ufficiale del club

EMERSON ROYAL AL MILAN COMUNICATO – “Ac Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dal Tottenham Hotspur Football Club, le prestazioni sportive del calciatore Emerson Aparecido Leite de Sousa Junior, meglio conosciuto come Emerson Royal. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno”. Attraverso un comunicato ufficiale, diramato dal Milan pochi minuti fa, Emerson Royal può considerarsi un calciatore rossonero a tutti gli effetti. Il terzino brasiliano ha siglato il proprio patto col Diavolo per un quadriennale, con opzione per il quinto anno.

Un lunghissimo inseguimento, cominciato a inizio sessione estiva e proseguito fino alla metà di agosto, per un calciatore espressamente richiesto da Paulo Fonseca per il nuovo corso rossonero e con la benedizione di Moncada, da sempre grande estimatore dell’ex laterale del Barcellona. Dopo un’esperienza controversa vissuta al Tottenham, nella quale ha reso al di sotto delle aspettative, il brasiliano è pronto per rilanciarsi agli ordini del Mister lusitano, in un’avventura cominciata ufficialmente in data odierna. Le cifre con le quali l’assalto del Milan si è concretizzato si sono stanziate sui 15 milioni di euro di base fissa, ai quali verranno aggiunti eventuali 2 milioni di euro di bonus al verificarsi di determinate condizioni, stando a quanto riportato da calciomercato.com.

Emerson Royal al Milan, il comunicato ufficiale: l’alba del quinto giorno rossonero

Nella tabella “settimanale” stilata da Zlatan Ibrahimovic per indicare le tempistiche della costruzione del nuovo mondo rossonero, con l’arrivo a Milanello di Royal e in seguito agli acquisti già definiti di Morata e Pavlovic, il Milan dovrebbe aver raggiunto l’alba del quinto giorno. Per completare la creazione del progetto targato Fonseca, dunque, potrebbero mancare gli ultimi due tasselli, identificati nel mediano, con Youssouf Fofana grande obiettivo per il centrocampo e l’eventuale innesto di un vice-Morata, con Abraham che partirebbe in pole position nelle gerarchie del nuovo tecnico.