ECA, sfida Zhang-De Laurentiis per un posto nel nuovo Executive Board

ECA ZHANG DE LAURENTIIS – Inter – Napoli non è solo una sentitissima partita di Serie A, non è solo la sfida per capire chi tra le due sarà la vera anti- Juve: è anche una questione politica. Politica legata al calcio, ovviamente. A cosa ci stiamo riferendo? Semplice, domani nell’assemblea generale dell’ECA (l’Associazione dei Club Europei) si voterà il nuovo Executive Board.
E in questo nuovo Executive Board, c’è un posto per le squadre italiane. E questo posto andrà ad uno tra Steven Zhang, numero 1 dell’Inter, e Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, per il posto destinato alle squadre italiane nel consiglio d’amministrazione dell’European Club Association è proprio una corsa a due.
ECA ZHANG DE LAURENTIIS – De Laurentiis e Zhang sembrano orientati ad avanzare entrambi la loro candidatura e a dare quindi il là a un vero e proprio derby italiano. Molte volte però succede in questi casi che uno dei due faccia un passo indietro, magari in seguito ad un accordo, per presentare una sola canditatura italiana, in modo da dare una immagine di unità. Cosa accadrà questa volta?
Domani mattina sono in programma le elezioni dei nuovi componenti che rimarranno in carica fino al 2023. La spunterà il giovane presidente dell’Inter o il vulcanico proprietario del Napoli?