Salta al contenuto

Dumfries: “Rinnovo con l’Inter? Spero di firmare presto. Darmian…”

Anthony Ferrara
Dumfries Inter rinnovo

Dumfries, esterno dell’Inter e della Nazionale olandese, ha replicato alle domande sul rinnovo coi nerazzurri auspicando un accordo

Foto di Stefano D’Offizi

DUMFRIES INTER RINNOVO – Manca ancora qualche dettaglio, probabilmente solo l’annuncio ufficiale, ma l’accordo sembra, ormai, definito. L’avventura di Denzel Dumfries a Milano, con la maglia dell’Inter, continua. Approdato nel mondo nerazzurro nel 2021 in qualità di naturale sostituto di Hakimi, l’esterno olandese si è consacrato a livelli europei agli ordini di Simone Inzaghi, tecnico che, tuttavia, gli sta preferendo Matteo Darmian sulla corsia di competenze. Le scelte dell’allenatore, il quale ha schierato il ventottenne una sola volta tra gli undici titolari in campionato, al cospetto di Theo Hernandez e del Milan, nel Derby della quinta giornata, non dovrebbero comunque precludere un futuro ancora nerazzurro e un adeguamento salariale. Dumfries, secondo quanto confermato da calciomercato.com, dovrebbe apporre la propria firma su un rinnovo triennale a 4 milioni di euro netti a stagione.

Direttamente dal ritiro della nazionale olandese, l’ex esterno del PSV Eindhoven ha auspicato una chiusura totale delle contrattazioni entro breve tempo. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: “Il rinnovo? Spero di firmare presto. La mia volontà è quella di rimanere all’Inter anche in futuro: sono felice a Milano. Sembra un buon accordo, manca davvero qualche dettaglio da trovare con i miei agenti. Sì, nell’ultimo periodo ho giocato un po’ meno, ma la concorrenza di Darmian rende tutto più complicato perché è un ottimo calciatore. Ovviamente, vorrei giocare di più, ma il mio focus è concentrato solamente sul guadagnare più minuti e il posto da titolare nell’Inter. Ho giocato poco e quindi devo ancora rinnovare”, ha chiosato l’esterno, la cui volontà, comunque, appare ben delineata.

Oltre all’articolo: “Dumfries: “Rinnovo con l’Inter? Spero di firmare presto. Darmian…”, leggi anche:

  1. Roma-Udinese, Juric alla prima: “Squadra ha dato tutto a De Rossi, concetti presenti, proprietà chiara”
  2. Verona-Torino, alta classifica granata: cronaca e tabellino