Salta al contenuto

Doppio tocco di Julian Alvarez su rigore: Cholo Simeone furioso

Anthony Ferrara
Simeone rigore Alvarez

Intervenuto in conferenza al termine della gara contro il Real, Simeone ha espresso disappunto per il rigore calciato da Julian Alvarez

SIMEONE RIGORE ALVAREZ – Che la Champions League sia la competizione dei dettagli, non è mai stato in dubbio. Eppure, da ieri sera, una altro frame proveniente da Madrid ha notevolmente contribuito a confermare quest’asserzione. Il finale thrilling dei calci di rigore nella sfida tutta madrilena tra Atletico e Real, valida per l’accesso ai quarti di finale della massima competizione europea per club, ha assistito a rigore che lascerà diverse polemiche e ha fatto letteralmente infuriare Diego Simeone, tecnico dei padroni di casa. Il doppio tocco di Julian Alvarez, rilevato dal VAR in occasione della sequeza dei tiri dal dischetto, ha annullato la rete, inizialmente convalidata dall’arbitro, Szymon Marciniak, dell’attaccante argentino. Un contraccolpo importante per i colchoneros, in quanto avrebbe pareggiato le sorti della lotteria dei rigori sul momentaneo 2-2.

Rigore Julian Alvarez, Simeone non ci sta

Richiamato dal VAR, tuttavia, il Direttore di Gara polacco ha chiarito con ampi gesti l’irregolarità del tiro generando polemiche immediate sul rettangolo verde per immagini non perfettamente chiare. L’episodio è stato sottolineato con profondo disappunto anche dallo stesso Simeone il quale, nel corso della conferenza stampa post partita, ha inveito chiedendo ai giornalisti presenti, per alzata di mano, chi di loro si fosse accorto dell’episodio. “Alzi la mano chi ha visto il doppio tocco sul rigore di Julian Alvarez! Nessuno? Ecco. Non ho mai assistito a una cosa del genere, con il VAR che interviene durante i rigori”, ha dichiarato l’ex centrocampista dell’Inter. Un dettaglio non di poco conto, quello emerso nella sfida al cardiopalma di ieri che ha influito, a detta dello stesso Cholo, sull’esito finale della partita. L’Atletico Madrid soccombe, ancora una volta, ai dirimpettai in città in Champions League con una polemica lunga “undici metri”.