Doppio Icardi e Brozovic: l’Inter espugna l’Olimpico
[df-subtitle]Lazio – Inter, cronaca e tabellino[/df-subtitle]
Allerta meteo anche a Roma ma alla fine, si gioca: allo stadio Olimpico, la Lazio ospita l’Inter nel match che chiude la decima di campionato di Serie A. Tanti incroci interessanti, ex biancocelesti che non partono dal primo minuto in una gara che sa di rivincita dopo l’epilogo della scorsa stagione, con la Champions League ottenuta dai milanesi a discapito dei laziali.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
La gara è accesa si da subito, e al 26′ la squadra di Spalletti è già in vantaggio con Icardi, bravo a sfruttare un’azione confusa nell’area della Lazio e a farsi trovare pronto sul secondo palo.
Al 34′ Simone Inzaghi è costretto a sostituire l’infortunato Badelj con Cataldi, e al 37′ i biancocelesti sono pericolosi con un tiro di Milinkovic-Savic che termina alto.
Al 40′ ecco il raddoppio, che arriva con un gol di Marcelo Brozovic, il quale si aggiusta il pallone col destro e conclude di sinistro trovando l’angolino alla destra di Strakosha: è 0-2. Si chiude di fatto qui il primo tempo.
Nella ripresa la Lazio è più aggressiva, e in più di un’occasione impegna Handanovic. Ma al ’70 ecco il gol del 3-0, e il marcatore è ancora Mauro Icardi, che su assist di Borja Valero non lascia scampo a Strakosha.
Altro successo importante per i nerazzurri, che salgono a quota 22 punti, secondo posto in classifica.
LAZIO (3-5-2) Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (32′ st Bastos); Marusic, Parolo, Badelj (34′ pt Cataldi), Milinkovic, Lulic; Caicedo (24′ st Correa), Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi
INTER (4-2-3-1) Handanovic; Vrsaljko, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino (42′ st Gagliardini), Brozovic; Politano (43′ st Keita), Joao Mario (12′ st Borja Valero), Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti
Arbitro: Massimiliano Irrati
Reti: 26′ Icardi, 40′ Brozovic, 70′ Icardi
Ammoniti: Immobile, Radu, Cataldi (L), Brozovic, Asamoah, Vrsaljko (I)
Alessandro Collu / Raffaele Campo
