Salta al contenuto

Dietrofront Morata, porte chiuse al mercato, come nell’estate 2023: “Resto”

Anthony Ferrara
Mercato Milan Morata Fofana

Alvaro Morata, centravanti dell’Atletico Madrid e capitano della Nazionale spagnola, ha confermato la permanenza con un post

Evidentemente, ci ha preso gusto. Oppure, più semplicemente, il dietrofront è una questione scaramantica per poi registrare numeri da vero bomber nell’attuale squadra e, a giudicare dal post apparso sui propri profili ufficiali, anche in quella futura. Con due soli colori, il rosso e il bianco tipici dell’Atletico Madrid, squadra nella quale ha deciso di restare malgrado le continue voci, analogamente quanto successo un anno fa, di un possibile addio. Alvaro Morata, centravanti della Nazionale spagnola e del club della capitale madrilena, ha confermato la permanenza al cospetto di Simeone chiudendo le porte al mercato.

Attraverso un post, infatti, il centravanti, classe 1992, ha espresso tutta la propria dedizione al proprio club e rinnegato quanto annunciato pochi giorni fa, prima dell’inizio dell’Europeo: “Non riesco a immaginare cosa deve essere vincere con questa maglietta e non mi fermerò finché non l’avrò fatto”, ha commentato il diretto interessato. Una situazione analoga a quella dell’estate 2023, appunto, che ha creato i presupposti per una stagione super del centravanti, in virtù delle 21 reti messe a segno in 48 uscite stagionali.

Sarà per amore, per scaramanzia oppure, più semplicemente, per un dietrofront dovuto a un altro colloquio con Mister Simeone: Alvaro Morata, anche questa volta, non lascia, ma raddoppia. Con buona pace del Milan, club che avrebbe tentato qualche approccio considerando le difficoltà nel sbloccare la matassa Zirkzee, oppure della stessa Juventus, pronta al Morata 3.0 dopo la partenza di Kean.

Oltre all’articolo: “Dietrofront Morata, porte chiuse al mercato, come nell’estate 2023: “Resto”, leggi anche: