Dennis Praet, nostalgia Serie A: “Mi svincolo a parametro zero: il Torino…”

Dennis Praet, centrocampista belga classe 1994 con un passato in Serie A, ha espresso il desiderio di tornare al Torino: le sue parole
I migliori anni della carriera, per sua stessa ammissione, li ha trascorsi in Serie A: l’esaltazione della tattica l’ha sempre ammaliato e, per tre anni alla Sampdoria e nella stagione vissuta a Torino, Dennis Praet ha dimostrato tutte le proprie qualità. Nel 2019 è stato sedotto dalla Premier, campionato nel quale si è trasferito, al Leicester, in cambio di 19 milioni di euro versati nelle casse della Sampdoria per rilevarne il cartellino. Il centrocampista belga, trentenne tra pochi giorni, non ha rimpianti, ma la scadenza contrattuale fissata a giugno lo farebbe tornare sui propri passi. Magari, proprio in Italia, al Torino, club che avrebbe voluto beneficiare delle sue prestazioni per altri anni.
Intercettato dai microfoni di Nieuwsblad, Praet ha chiamato, a gran voce, la Serie A: “Ho appena vinto il campionato con il Leicester: sono molto felice, anche se ho giocato molto meno di quanto mi aspettassi. Adesso, mi libero a parametro zero dopo altri due anni vissuti qui. Mi piacerebbe tanto tornare in Serie A: se arrivasse un’altra offerta dal Torino, l’ascolterei più che volentieri. In Italia ho trascorso gli anni migliori della mia carriera, sarei onorato di tornarci. C’era stato un altro interessamento dei granata, ma il Leicester preferì non farmi partire in quanto pensava fossi troppo duttile e versatile per lasciarmi andare via a buon mercato. La tattica del campionato italiano mi ha sempre attirato tantissimo: gli stessi calciatori inglesi ammettono di imparare tanto in Serie A, più che in qualsiasi altro campionato. Vedremo se ci sarà la possibilità di tornare”, ha chiosato Praet.
Oltre all’articolo: “Dennis Praet, nostalgia Serie A: “Mi svincolo a parametro zero: il Torino…”, leggi anche: