Salta al contenuto

Dembèlè, un talento da Pallone d’Oro: le sue parole dallo Châtelet

Anthony Ferrara
Ousmane Dembélé Pallone d'Oro parole

Ousmane Dembèlè, Pallone d’Oro 2025, ha rilasciato queste parole dal palco del Theatre du Châtelet di Parigi durante la cerimonia

DEMBÈLÈ PALLONE D’ORO PAROLE – Correva l’anno 2023. Il Paris Saint Germain, squadra ricca di talento e molto facoltosa sul mercato, punta su un talento assoluto del calcio francese reduce da qualche stagione in chiaroscuro, a Barcellona. Il club parigino sborsa 50 milioni di euro per colui il quale, al tempo, veniva considerato un attaccante “moltissimo fumo, ma pochissimo arrosto”, come si suol dire. Mai scelta si rivelò più azzeccata, a giudicare dalla cerimonia del Pallone d’Oro andata in scena nella serata di ieri, al gran galà del Theatre du Châtelet. Ousmane Dembèlè viene ricoperto d’oro dalla critica e dagli addetti ai lavori, dopo una stagione strepitosa condita da 37 reti in tutte le competizioni.

Nell’anno in cui il Paris Saint Germain si rivela un cannibale in Francia – come di consueto – la squadra di Luis Enrique piazza, per la prima volta, la propria bandierina sulle vette d’Europa con la conquista della Champions League. A Monaco di Baviera, i parigini surclassano l’Inter di Inzaghi in una finale storica, con Dembèlè che non segna, ma contribuisce al dominio assoluto della partita e della competizione. Così, a ventotto anni, un talento inizialmente inespresso viene premiato con il trofeo più ambito a livello personale per un calciatore. Un raggiungimento incredibile, che non rappresentava un obiettivo in carriera.

Il Pallone d’Oro a Dembèlè: le parole dell’attaccante francese

A dichiararlo è lo stesso attaccante francese, il quale, visibilmente emozionato sul palco, ha rilasciato queste parole: “Sono molto nervoso, come potete constatare. Vincere questo premio come riconoscimento per una stagione incredibile per il PSG, non era un obiettivo della mia carriera, ma è sicuramente emozionante. È una cosa incredibile, per la quale devo ringraziare il club, i miei fantastici compagni di squadra, mio padre e il Barcellona, per avermi permesso di raggiungere i livelli più elevati. Sono orgoglioso di tutto ciò che ho raggiunto in carriera e senza parole per questo riconoscimento”, ha chiosato Dembèlè. Un calciatore ricoperto d’oro da France Football.

Oltre all’articolo: “Dembèlè, un talento da Pallone d’Oro: le sue parole dallo Châtelet”, leggi anche:

  1. Inter-Sassuolo, una rete nerazzurra per tempo e cori per Esposito e Chivu: così a San Siro
  2. Lecce-Cagliari, anticipo quarta giornata: doppio Belotti allo stadio Via del Mare
  3. Milan-Lecce, Allegri: “Gara unica da approcciare bene e vincere. Leao? No, lo valutiamo per…