Salta al contenuto

De Paul-Juventus: la Vecchia Signora tenta il blitz

Anthony Ferrara
De Paul

De Paul-Juventus: la dirigenza bianconera starebbe valutando l’idea di sferrare l’offensiva per l’ex Udinese già a gennaio

Il futuro di De Paul potrebbe tingersi nuovamente di bianconero, dopo l’esperienza maturata ad Udine, che ha consentito al centrocampista argentino di affermarsi a livello europeo. Giunto a Madrid nell’estate 2021, sponda colchoneros, il jolly della mediana sta incontrando notevoli difficoltà a trovare una propria collocazione tattica nel rigido 4-4-2 studiato dal Cholo Simeone.

 

Con quattro reti realizzate in quarantotto presenze con la maglia biancorossa sulle spalle, l’ex fantasista dell’Udinese è oggetto di qualche critica di troppo per alcune prestazioni non ritenute all’altezza dei 35 milioni sborsati un anno e mezzo fa. Ed è proprio in questa fase interlocutoria del matrimonio tra De Paul e l’Atletico che potrebbe inserirsi la Vecchia Signora, con Massimiliano Allegri da sempre grande estimatore delle qualità tecniche e fisiche del ventottenne.

 

Secondo quanto appreso dal portale calciomercato.com, la nuova dirigenza bianconera starebbe valutando l’opzione di formulare un’offerta basata su un prestito fino a giugno, con la possibilità di rimettersi al tavolo delle trattative a stagione conclusa. Difficilmente, comunque, i colchoneros accetterebbero di buon grado una minusvalenza sul cartellino dell’argentino, volendo monetizzare il più possibile da un acquisto oneroso per le casse madrilene. Nell’eventuale avventura in maglia bianconera, De Paul ritroverebbe due altri grandi protagonisti della vittoriosa cavalcata dell’Argentina nel deserto del Qatar: Di Maria e Paredes. Seguiranno aggiornamenti in quel che si prospetterebbe quale grande colpo della sessione invernale che vedrebbe protagonista la Vecchia Signora, desiderosa di tingere nuovamente di bianconero il futuro di De Paul, sulle orme del passato.
Oltre all’articolo: “De Paul-Juventus: la Vecchia Signora tenta il blitz”, leggi anche: