Salta al contenuto

Jonathan David annuncia il suo futuro: “A fine stagione sarò libero”

Samuele Zarlenga

Jonathan David, attaccante canadese in forza al Lille, è da tempo nel mirino dei top club europei grazie alle stagioni di livello che ha disputato in Ligue 1. L’ex Gent, autore di 12 gol e 3 assist in 20 partite di campionato, è sicuramente il giocatore più importante della squadra francese, ma il talento classe 2000 ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con il Lille per le prossime stagioni. La notizia era già nell’aria da tempo, ma tramite un’intervista rilasciata a Onze Mondial, l’attaccante ha confermato l’indiscrezione. Queste le sue parole.

DAVID: “A FINE STAGIONE SARÒ LIBERO. IL MIO PROSSIMO CLUB? LO DIRÒ A TEMPO DEBITO”

Jonathan David ha commentato così: Sì, sarò libero alla fine della stagione. E per quanto riguarda il mio futuro, spero di crescere, di diventare un giocatore migliore e di giocare nei club più importanti del mondo, se ci riuscirò”.

“Prima di tutto, però, voglio solo divertirmi, non dimenticare mai che il calcio è divertimento. Ho iniziato a giocare a calcio perché mi divertivo. E anche se ormai è diventato un lavoro, bisogna ricordare che mi sveglio ogni mattina per il calcio, per il gusto di giocare. Volete qualche indizio sul mio futuro? Lo saprete tutti a tempo debito, cioè a fine stagione. Non commenterò prima di allora. Prima di tutto, voglio concludere bene questa stagione, il finale si prospetta entusiasmante e voglio giocare bene e aiutare la squadra. E quando la stagione sarà finita, la decisione sarà presa e annunciata”.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Calciomercato Juventus, asta con il Napoli per il talento del Bruges
  2. Castro: “Inter? mi motiva ma non ci penso. Idoli? Milito e Lautaro!”
  3. Champions League, crisi per il calcio italiano: solo l’Inter resiste
  4. Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”
  5. Mercato Lazio, avvicendamento in corsia: spunta Omar Traorè
  6. Robin Gosens, prestazioni convincenti: Fiorentina pronta al riscatto