Salta al contenuto

Dalla Germania: Mbappè al Real Madrid, le cifre dell’accordo

Anthony Ferrara
Mappè Nazionale Deschamps

I media tedeschi hanno svelato un accordo monstre tra Mbappè e il Real Madrid: rifiutata l’ultima offerta di rinnovo dal Paris Saint Germain

Il destino sembra quasi annunciato e nemmeno le cifre da capogiro messe sul piatto dello sceicco del Paris Saint Germain potranno stravolgerlo. Mbappè e il Real Madrid s’inseguono da sempre e, con ogni probabilità, i tempi per la definitiva conciliazione sono maturi. Il calciatore più forte al mondo nel club più titolato e rinomato del globo: tanto semplice da apparire quasi scontato. Secondo quanto riportato dai media tedeschi di Sport Bild, il francese avrebbe trovato un accordo per divenire nuovo inquilino della Casa Blanca a partire dal primo luglio, in attesa della scadenza contrattuale con i parigini, fissata al giorno precedente, il 30 giugno.

Le cifre sarebbero da capogiro, ma nulla a che vedere con una proposta del club francese per la quale si era mobilitato persino il Presidente dello Stato, Macron. Pur di vestire il proprio futuro di blanco, Mbappè avrebbe scelto di decurtarsi lo stipendio firmando un quinquennale a 35 milioni di euro annuali con l’aggiunta di 125 milioni di euro di bonus alla firma, inferiore rispetto al quadriennale ai 100 milioni di euro tondi tondi messi sul piatto dal Paris Saint Germain. L’annuncio dovrebbe arrivare dopo i Campionati Europei che si terranno in Germania, con Mbappè pronto a rilanciare la sfida per inseguire quel pallone dorato che manca in bacheca, cosi come la Champions League.

Kylian Mbappè spegne, dunque, le luci della Ville Lumière e si appresta ad accendere quelle del Bernabeu, con il Real Madrid pronto ad accogliere una nuova stella del calcio mondiale nel firmamento blanco. D’altronde, sembra affermarlo il destino.

Oltre all’articolo: “Dalla Germania: Mbappè al Real Madrid, le cifre dell’accordo”, leggi anche:

  1. Napoli: Zerbin e Popovic, destini incrociati: dal Frosinone, al Monza
  2. Brighton, De Zerbi: “Obiettivo arrivare decimi”