Salta al contenuto

Dalla Spagna: Coutinho e il Barcellona pronti a dirsi addio. C’è anche la Juventus

Redazione
Coutinho Psg offerta

La stagione di Coutinho, fin qui, è stata ampiamente deludente: solo 6 gol tra Liga e Champions in 35 partite. Troppo poco per un giocatore pagato 135 milioni di euro appena 14 mesi fa. Così, inizia a farsi strada la possibilità che il fantasista brasiliano possa lasciare Barcellona già quest’estate.

Ma quali squadre sono interessate all’ex Liverpool? E soprattutto dove vuole giocare lui? Sicuramente sceglierà un club in cui potrà essere la stella principale. Da non sottovalutare poi la richiesta economica del Barça che dovrebbe aggirarsi intorno ai 130 milioni.

 

Chelsea – Coutinho: si può (blocco permettendo)

Coutinho adora la Premier dove ha brillato per 5 anni con il Liverpool. Tra le pretendenti, forse quella che più lo aggrada è il Chelsea dove probabilmente andrebbe a sostituire quell’Eden Hazard destinato al Real Madrid. Inoltre, troverebbe i connazionali Emerson, Jorginho, Willian e David Luiz che lo aiuterebbero ad integrarsi. Sembra tutto perfetto. Sembra, appunto.

Il Chelsea, infatti, è alle prese con il problema del blocco del mercato. Abramovich spera che la sentenza del Tas possa essere rimandata in modo da permettergli di fare un grande mercato per rinforzare la squadra in estate prima di subire il blocco.

D’altronde i soldi non mancherebbero, considerata appunto l’eventuale cessione del belga ai Blancos. Coutinho, in quel caso, diventerebbe la prima scelta.

 

Psg: se va via O’Ney…

Al Psg, invece, l’ex Inter ritroverebbe Neymar, suo connazionale e compagno nella Seleção. I due sono grandi amici ma forse per Coutinho non sarebbe l’ideale trovarsi sotto l’ombra di O’Ney se il suo obiettivo è quello di rilanciarsi. Senza dimenticare che a Parigi gioca anche un altro ragazzino niente male: un certo Kylian Mbappè.

Discorso diverso invece, si potrebbe fare, se Neymar lasciasse la Francia. In quel caso allora sì che Coutinho accetterebbe di buon grado la destinazione perché, per il modo di giocare, Mbappè potrebbe essergli complementare e non un ostacolo. Resta poi, eventualmente, da capire come potrebbe andare in porto una trattativa tra due società in guerra come lo sono Barcellona e Paris. Ma questo è un altro discorso.

 

Juventus e Manchester United: solo sondaggi

Gli altri due club interessati al brasiliano sono la Juve e lo United. Entrambi, però, al momento hanno effettuato solo sondaggi interlocutori e non hanno intenzione di concentrarsi ora su questa pista. C’è ancora una stagione da giocare e un quarto di finale da vincere.