Salta al contenuto

Conceicao, la Juventus ha la carta Djalò per chiudere la contesa

Anthony Ferrara
Conceicao prezzo riscatto Juventus

I destini di Francisco Conceicao e Tiago Djalò sarebbero incrociati: il centrale al Porto la carta decisiva per Conceicao alla Juventus

CONCEICAO DJALò JUVENTUS – Due destini che si uniscono, ma pronti a prendere strade diverse. Quella di Francisco Conceicao, esterno portoghese passato in prestito alla Juventus in estate e grande rivelazione di questa prima parte di stagione, a Torino, a titolo definitivo; quella di Tiago Djalò, centrale coinvolto in carriera in un’altra operazione di mercato in salsa lusitana (vale a dire, Leao al Milan nel 2019), verso Porto, mediante la stessa formula. Stando a quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, l’abbagliante talento del figlio d’arte avrebbe già persuaso la Vecchia Signora a puntare sul talento del classe 2001 anche nell’immediato futuro. E la carta per convincere il Porto, società inizialmente restia a privarsi del proprio gioiello per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro, ricondurrebbe proprio al cartellino del centrale classe 2000.

Le prestazioni del difensore, secondo quanto appreso dal quotidiano torinese, avrebbero convinto il club lusitano a riscattarne il cartellino a titolo definitivo, con la Juventus pronta a registrare la plusvalenza, ma a inserire proprio Djalò come contropartita tecnica nell’affare che condurrebbe Conceicao a Torino a titolo definitivo. Djalò ha conquistato il posto da titolare inamovibile lo scorso 20 ottobre, smaltiti definitivamente i fastidi al ginocchio che ne hanno condizionato il rendimento in bianconero, registrando a referto anche due reti tra Europa League e Coppa del Portogallo.

Juventus, Conceicao a titolo definitivo: Tiago Djalò nell’affare?

Prestazioni di sicuro affidamento, che hanno portato il ventiquattrenne ex Lille in Nazionale portoghese. I destini incrociati di Conceicao e Djalò sarebbero, sì, uniti, ma condurrebbero a due destinazioni diverse, dunque: l’esterno a Torino; il centrale a Porto. La carta vincente per sbaragliare la contesa e permettere alla Juventus di garantirsi le prestazioni di un’ala funambolica, pronta alla definitiva consacrazione.