Conceicao, la certezza della Juventus: fissato il prezzo del riscatto

Francisco Conceicao, esterno funambolico portato dalla Juventus in Serie A, sarebbe a un passo dal riscatto e dalla permanenza; il prezzo…
CONCEICAO PREZZO RISCATTO JUVENTUS – Tra le tante incognite di una fase offensiva che, spesso, non riesce a incidere come le aspettative imporrebbero, con il rendimento di Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez, in particolare, a destare parecchi grattacapi nella testa di Thiago Motta, c’è un’assoluta certezza che, ben presto, ha trovato modo di imporsi nel mondo Juventus. Il biglietto da visita di Francisco Conceicao parlava chiaro già dall’esperienza al Porto e dalle apparizioni in Nazionale maggiore: dribbling funambolico, velocità e rapidità di esecuzione tali da far apprezzare uno dei migliori prospetti del ruolo a livello internazionale. Caratteristiche, queste, che avrebbero già convinto tutti dalle parti di Torino, con la Juventus pronta a passare al riscatto del cartellino sfruttando un gentleman agreement con il club lusitano.
Juventus, il riscatto del cartellino di Conceicao è cosa certa: le cifre dell’operazione
Stando a quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli avrebbe intenzione di presentarsi nella carissima bottega Porto con 40 milioni di euro totali per ottenere il possesso del cartellino dell’esterno classe 2002. L’operazione, infatti, comprenderebbe 30 milioni di euro di base fissa, ai quali verrebbero aggiunti 10 milioni di euro di bonus, utili per non riconoscere al club portoghese nessuna clausola rescissoria, ma a far vacillare le resistenze della società presieduta da Villas-Boas. Stando a quanto appreso, poi, la Vecchia Signora avrebbe a disposizione la carta giusta per persuadere i lusitani a chiudere positivamente l’affare: Tiago Djalò, centrale passato al Porto a settembre e di proprietà dei bianconeri. Almeno fino all’anno nuovo, momento in cui è atteso il riscatto del cartellino di un esterno che ha sorpreso per le proprie qualità: Francisco Conceicao, detto Chico. La certezza del reparto offensivo a disposizione di Thiago Motta.