Salta al contenuto

Conceicao, “go and stop”: infortunio muscolare; le tempistiche

Anthony Ferrara
Conceicao prezzo riscatto Juventus

Francisco Conceicao, esterno e nuovo acquisto della Juventus, ha subito un infortunio muscolare; le tempistiche per il recupero

CONCEICAO INFORTUNIO – L’esordio contro la Roma, nel corso della terza giornata del campionato di Serie A. Qualche lampo fulmineo e messa in mostra della propria grande velocità, unita all’ottima tecnica di base, nei secondi quarantacinque minuti concessi da Thiago Motta al nuovo esterno bianconero, prelevato dal Porto nelle ultime ore di mercato. Poi, l’infortunio, per uno stop che verrà rivalutato nei prossimi dieci giorni, come comunicato dalla stessa Juventus in data odierna.

Francisco Conceicao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell’allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J Medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni”.

Difficile, al momento, ipotizzare una precisa data di rientro nella nuova tabella di marcia stabilita per il rientro in gruppo dell’ex Porto ma, secondo le prime indiscrezioni, l’esterno dovrebbe essere costretto a restare ai box per circa tre settimane e non prendere parte, così, alle sfide contro l’Empoli e il Napoli, in Serie A, così come al primo impegno della Vecchia Signora in Champions League, contro il PSV Eindhoven. Una partenza a rilento, dunque, per il ventiduenne portoghese.

Oltre all’articolo: “Conceicao, “go and stop”: infortunio muscolare; le tempistiche”, leggi anche:

  1. Mercato Atalanta, Percassi: “Volevamo confermare tutti. Sereni, avanti con identità e obiettivi”
  2. Fiorentina, De Gea: “Momento giusto per questa esperienza, sto bene”
  3. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  4. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  5. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
  6. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”
  7. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”