Salta al contenuto

Conceicao già al centro del mercato: valuterà il colpo Rashford e…

Anthony Ferrara
Rashford Milan Gourna-Douath

Sergio Conceicao si è già preso il Milan e non solo in virtù della SuperCoppa vinta; il tecnico avrà notevole voce in capitolo su Rashford

CONCEICAO RASHFORD – Sette giorni per prendere in mano le redini di uno spogliatoio in cui regnavano parecchi malumori, battere Juventus e Inter in rimonta e apporre l’ottava SuperCoppa Italiana nella bacheca di Casa Milan, per il cinquantesimo trofeo della storia del club. Sono bastate poche ore, a Sergio Conceicao, per entrare a piedi pari nel nuovo mondo rossonero. Ora, unità d’intenti e alchimia del gruppo dovranno riversarsi nella lotta per il raggiungimento del quarto posto, nella conquista deli ottavi di finale della Champions League e nel percorso in Coppa Italia, altro trofeo sul quale il Diavolo non mette le mani da tanti, troppi anni. Di certo, il biglietto da visita con il quale il nuovo allenatore si è presentato a Milanello giocherà un ruolo fondamentale nella centralità del Mister riguardo le scelte di mercato, con il nome di Rashford sullo sfondo.

A pochi minuti dalla stracittadina milanese in versione araba, Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor del Fondo Redbird, pur non specificando i profili sui quali la società rossonera andrà a lavorare per rinforzare ulteriormente la squadra, ha fatto intuire l’assoluta condivisione nelle scelte di mercato tra Mister e dirigenza. Stando a quanto confermato da calciomercato.com, la probabile partenza di Okafor potrebbe innescare un effetto domino in un reparto avanzato nel quale i rossoneri capiranno le intenzioni del Manchester United per piazzare il colpo Rashford. Ulteriori novità sono previste nelle prossime ore, con i Red Devils che potrebbero cedere il calciatore in prestito e contribuire al riconoscimento di gran parte dell’ingaggio.

Milan, dopo la SuperCoppa è tempo di mercato: tutte le strategie condivise con Conceicao

A differenza del recente passato, dunque, il board avrebbe messo in preventivo di agire su più fronti per rimpolpare la rosa. Non ultimo, il centrocampo, con il profilo di Warren Bondo subordinato al ruolo che assumerà Loftus-Cheek nelle gerarchie di Conceicao, nuovo elemento al centro del mondo rossonero.