Como, sogno Alexis Sanchez: Fabregas richiama l’ex compagno per la A

Alexis Sanchez, attaccante in uscita dall’Inter, sarebbe nel mirino del Como di Cesc Fabregas per un mercato ambizioso
Dal blaugrana del Barcellona al Blu Reale del Como, è un passo lungo un decennio: Cesc Fabregas, tecnico del club neopromosso in Serie A dopo l’ottima stagione disputata in cadetteria e culminata con il secondo posto in classifica, avrebbe intenzione di collaborare, nuovamente, con Alexis Sanchez, dieci anni dopo l’esperienza in catalogna. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, l’ex centrocampista dei catalani avrebbe espressamente richiesto l’ingaggio, a parametro zero, dell’ex Nino che, a Barcellona, si è confermato Maravilla. Il cileno non rinnoverà il proprio contratto con l’Inter, scadente a al 30 giugno, complice anche lo sbarco a Milano di Mehdi Taremi, centravanti prelevato, mediante la stessa formula, dal Porto.
Como, sogno Alexis Sanchez: Fabregas richiama l’ex compagno per la A
La voglia di Sanchez di mettersi immediatamente a disposizione di una nuova squadra per poter focalizzarsi sulla preparazione estiva, giocherebbe proprio a vantaggio dalla squadra lombarda, la cui ambiziosa proprietà ha in mente un progetto a lungo termine. Un mercato vissuto da protagonisti alimenterebbe le speranze di proseguire nel proprio percorso di crescita iniziato con la scalata verso la Serie A e l’innesto di un calciatore d’esperienza come Sanchez andrebbe proprio interpretato in tal senso.
Nel corso della stagione appena conclusa, quella del ritorno in nerazzurro, il trentaseienne ha messo a segno quattro reti e cinque assist in trentatré presenze, offrendo garanzie, dal punto di vista tecnico, alle rotazioni delineate da Simone Inzaghi. Como sogna e chiama Sanchez, il Nino potrebbe anche rispondere “presente” e raggiungere Fabregas dopo un decennio.
Oltre all’articolo: “Como, sogno Alexis Sanchez: Fabregas richiama l’ex compagno per la A”, leggi anche:
- Napoli, individuato il post Di Lorenzo: Vanderson espressa richiesta di Conte
- Joshua Zirkzee e il Milan: tanti ostacoli, ma la trattativa prosegue senza sosta
- Lukaku, nostalgia di casa: “Anderlecht? Ritornerò prima di quanto si pensi”
- Tudor e la Lazio, è già finita: le ragioni di una separazione annunciata