Salta al contenuto

Como, porte girevoli: Pau Lopez non si sblocca; idea Audero

Anthony Ferrara

Mercato Como: la dirigenza lombarda potrebbe valutare un assalto nei confronti della Samp per Emil Audero, ventisettenne portiere

Domenica 11 agosto: data da segnare sul calendario di Como e Sampdoria per l’impegno che vedrà impegnate le due squadre sfidarsi nel turno a eliminazione diretta in Coppa Italia e, probabilmente, per valutare il futuro di un portiere che potrebbe passare da una squadra, all’altra, nel corso della sessione estiva. Si tratta di Emil Audero, estremo difensore dei blucerchiati e reduce da un’esperienza da secondo di Sommer all’Inter proficua, soprattutto, dal punto di vista dei risultati per la conquista del ventesimo Scudetto.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Como potrebbe considerare l’assalto all’esperto portiere, malgrado la giovane età (è un classe 1997) e sondare il terreno nei confronti della Samp, in relazione alle difficoltà riscontrate nella trattativa per Pau Lopez, portiere dell’Olympique Marsiglia e primo obiettivo per la porta dei lombardi. L’intenzione dei lariani sarebbe, infatti, quella di completare il pacchetto dei portieri a disposizione di Cesc Fabregas dopo l’arrivo di Pepe Reina, quarantunenne e storico portiere spagnolo rilevato dal Villarreal a titolo gratuito.

SampdoriaComo di domenica 11 agosto potrebbe indicare di più in merito al futuro di Audero, dunque, profilo in orbita lombarda nel corso di questa sessione estiva di un mercato vissuto da protagonista per il club lariano.

Oltre all’articolo: “Como, porte girevoli: Pau Lopez non si sblocca; idea Audero”, leggi anche:

  1. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  2. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
  3. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
  4.  Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”
  5. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”
  6. Italia, Buffon resta Capodelegazione: il suo futuro ancora azzurro