Chievo, D’Anna: “Lavorato per correggere errori e atteggiamento, gara importante contro l’Empoli [TESTO + VIDEO]”

[df-subtitle]D’Anna su Chievo – Empoli[/df-subtitle]
Lorenzo D’Anna, tecnico del Chievo Verona ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro l’Empoli. Queste le sue parole:
“I sei gol incassati a Firenze hanno lasciato delle scorie ma dobbiamo pensare avanti, non indietro. Abbiamo pensato a correggere quello che dovevamo, sono fiducioso. Questa è una partita importante ma è solo la terza“.
D’Anna chiama all’unione: “Il problema sta nel difendere e nell’atteggiamento, questo ci è mancato a Firenze. Bisogna farlo in undici, non con un reparto. Nel calcio moderno, vedi grandi squadre e sono tutti dietro la linea della palla, aiutandosi. Ognuno era cosciente di quello che non aveva funzionato, il primo ero io. I ragazzi devono stare tranquilli, ritrovare autostima e fiducia: se ci sono delle colpe, mi assumo la responsabilità io. Dobbiamo sacrificarci tutti per una causa che è il Chievo“.
Il mister clivense ribadisce i concetti: “Siamo una delle squadre meglio strutturate in campo, è questione di fiducia nelle proprie qualità. Dobbiamo essere più cattivi, se siamo morbidi nella pressione e lasciamo spazi, ci sono problemi”.
L’Empoli: “Bisogna fare densità ed essere compatti, togliere profondità“.
Un estratto della conferenza, pubblicato dai canali ufficiali del club veneto:
https://www.facebook.com/ACChievoVerona1929/videos/708235066192802/