Salta al contenuto

Chelsea, Sarri: “Higuain gran finalizzatore con sempre voglia di vincere, speriamo di rigenerarlo”

Alessandro Collu
Santini Sarri Juventus

Maurizio Sarri, manager del Chelsea ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Coppa di Lega, match di ritorno contro il Tottenham, vincente 1-0 all’andata. Non poteva mancare, ovviamente, una riflessione su Gonzalo Higuain:

L’agente sta trattando con la società e penso che ci sarà una conclusione della trattativa nelle prossime ore. Quello che può portare Gonzalo è quello che sa fare meglio, il gol. E’ un giocatore molto bravo nel giocare con la squadra ma come dote migliore è un grande finalizzatore; in questa stagione ha avuto delle difficoltà ma penso che faccia parte della carriera di ogni giocatore, speriamo di rigenerarlo velocemente“.

Sarri aggiunge: “Lui è un caratteriale, uno che vuole sempre vincere e a volte quando in campo la situazione è diversa, rischia di andare oltre; non è successo spesso nei cinque anni in Italia, con il Napoli a Udine e contro il Milan con la Juventus; al di là di queste reazioni, c’è un carattere forte e la voglia di vincere sempre e comunque“.