Chelsea-Psg, Luis Enrique: “Stagione storica, finiamo nel miglior modo. Stelle al servizio della squadra, Maresca…”

Finale del Mondiale per Club tra Chelsea e Psg con le dichiarazioni alla vigilia di Luis Enrique. Così il tecnico dei francesi in conferenza stampa:
“Sensazioni buone, per noi è importante finire questa stagione storica nel miglior modo, per noi e per i tifosi. La stagione è stata straordinaria. Fabian Ruiz? Ha avuto qualche problema ma è un giocatore importante per noi“.
Luis Enrique aggiunge: “Ora sembra che vada tutto bene visti i risultati ma no, continueremo a a fare degli errori. Io stella? Non ero da giocatore e non lo sono da allenatore, mi piace il lavoro che faccio, mi piace quando le cose funzionano e che il nostro gioco faccia divertire; ci sarà un vincitore e chi perderà non vorrà dire che ha fatto male. Cominciare un’era? Gli elogi arrivano perché vinciamo, è la competizione, ho analizzato il Chelsea, ha vinto la Conference League, c’è un grande lavoro di Maresca che mi piace per quello che propone, giocare da dietro, attaccare, giocatori con alto profilo tecnico; una squadra completa, arrivata quarta in Premier League dopo una grande stagione“.
Il tecnico asturiano conclude: “Non abbiamo una stella ma undici e cercheremo sempre di mettere undici o anche quindici stelle per rappresentare il nostro club. Vogliamo stelle ma al servizio della squadra, domani sarà una partita equilibrata, dura, interessante. Dembelé? Per quello che ha vinto a livello individuale gol e assist e il suo lavoro e apporto alla squadra dev’essere la condizione affinchè un giocatore per me venga premiato a livello indivuale“.
OLTRE A “CHELSEA-PSG, LUIS ENRIQUE…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Mourinho: “Manco in Italia? No, solo perché la Champions non la vince nessuno. Jota, Chivu…”
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
- Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
- Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
- Verona, Coppola al Brighton ora è ufficiale
- Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”
- Inter-Chivu, presentazione a LA: “Grande responsabilità, nessun fallimento e tante cose da portare avanti”
- Cagliari-Pisacane, ufficiale la scelta interna post Nicola
- Manchester City-Reijnders, ufficiale: “energico ma di classe, giocatore a tutto tondo”
- Roma, il messaggio della proprietà: “Gasperini grande esperienza, personalità e visione, noi impegnati e custodi dell’AS Roma”
- Inter-Chivu, ora ufficiale: dopo la Primavera e il Parma, la Prima Squadra nerazzurra
- Italia-Moldova, Spalletti: “C’è l’esonero, sarei andato avanti, dispiaciuto e deluso dai risultati; vincere e convincere bello domani per il mio successore”
- Italia, Gravina: “Si può perdere ma dipende dal come, Mondiale da centrare. Spalletti…”
- Portogallo-Spagna, finale Nations League decisa ai rigori
- Genoa-Vieira, prolungamento ufficiale: “Avanti per migliorare con stabilità e continuità”
- Inter-Luis Henrique, ora ufficiale: dopo Sucic, il brasiliano
- Inter, Sucic ufficiale: “visione, tecnica e versatilità” nel primo rinforzo a centrocampo nerazzurro