Salta al contenuto

Champions League, l’esito dell’andata degli ottavi di finale: i risultati

Redazione
Champions League Pallone

Ecco come sono terminate le 8 gare d’andata degli ottavi di finale della competizione europea più importante

Tra la sera di martedì 4 e quella di mercoledì 5 marzo 2025 è tornata la Champions League. Per l’occasione, si sono disputate le 8 gare d’andata degli ottavi di finale della competizione.

Fra le protagoniste c’è stata anche l’Inter, che era di scena a Rotterdam contro il Feyenoord. Dopo il buon inizio degli olandesi, i nerazzurri hanno preso il sopravvento vincendo con un meritato 0-2 grazie alle reti di Thuram nel primo tempo e di Lautaro Martinez nel secondo. E pensare che nel finale Zielinski ha pure sbagliato un calcio di rigore. La squadra di Inzaghi ha comunque ipotecato il passaggio del turno vincendo in trasferta. Il ritorno sarà a San Siro la prossima settimana.

Tra le altre, molto belle ed equilibrate sono state le due super partite fra top club: Real Madrid-Atletico Madrid e Paris Saint Germain-Liverpool. Al Bernabeu, la squadra di Ancelotti ha avuto la meglio su quella di Simeone per 2-1: non è bastato il gol del momentaneo pareggio di Julian Alvarez, le reti di Rodrygo e Brahim Diaz sono state decisive. Al Parco dei Principi invece, i padroni di casa hanno letteralmente dominato. La formazione di Luis Enrique ha sprecato tantissimo e Alisson ha parato di tutto, e alla fine è arrivata la beffa: i Reds l’hanno vinta per 0-1 grazie al giovane Elliot.

A Lisbona poi il Barcellona ha battuto il Benfica per 0-1 grazie alla rete nel secondo tempo del solito Raphinha. Tutto facile invece per l’Arsenal, nonostante la quasi assenza di attaccanti per infortunio: la formazione di Arteta ne rifila addirittura 7 in trasferta al Psv Eindhoven. Gli inglesi si impongono con un netto 1-7 che ha visto andare in gol anche l’italiano Riccardo Calafiori.

Tra le altre, rotondo e meritato anche il successo del Bayern Monaco, che ha mostrato una netta prova di forza sul connazionale Bayer Leverkusen. I bavaresi si sono imposti per 3-0 all’Allianz Arena e vedono già i quarti di finale contro i nerazzurri. Vittoria pesante anche per l’Aston Villa, che trionfa per 1-3 a Brugge. Infine, pareggio un po’ a sorpresa a Dortmund: il Borussia infatti non riesce ad andare oltre il risultato di 1-1 contro il Lille.

Chi avanzerà ai quarti di finale? Giocando alle scommesse con il palinsesto di Paripesa si possono trovare quote davvero interessanti in merito.

 

Champions League, i risultati dell’andata degli ottavi di finale

Club Brugge – Aston Villa 1 – 3

Borussia Dortmund – Lille 1 – 1

PSV – Arsenal 1 – 7

Real Madrid – Atletico Madrid 2 – 1

Feyenoord – Inter 0 – 2

Bayern Monaco – Leverkusen 3 – 0

Benfica – Barcellona 0 – 1

PSG – Liverpool 0 – 1