Salta al contenuto

Champions League: le avversarie di Porto, Sporting e Benfica

3 min
Champions League

Champions League: le avversarie di Porto, Sporting e Benfica – Sono state sorteggiate oggi, le 32 squadre che parteciperanno all’edizione 22/23 della Champions League. 

Suddivise in otto gironi, le 32 pretendenti al titolo sono entrate finalmente nel vivo della competizione.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Tra le squadre in corsa, ci sono anche le tre portoghesi, Porto, Sporting CP e Benfica. Vediamo nel dettaglio i gironi in cui sono state inserite.

Gruppo B – I dragoni di Sérgio Conceição giocheranno contro l’Atletico di Madrid, Bayer Leverkusen e Bruges. Certamente il gioco più insidioso sarà contro gli spagnoli di Diego Simeone. Il Porto dovrà disputare il primo posto con i madrileni, e vista l’esperienza del Cholo Simeone in questa competizione, non sarà facile. I tedeschi del Leverkusen possono essere uma mina vagante e ambire al secondo posto, per cui, bisogna avere un occhio di riguardo. Per quanto concerne il Bruges, sembra essere la meno favorita a sopravvivere alla fase dei gironi. Sicuramente il Porto ha tutte le carte in regola per approdare agli ottavi, ma è possibile che lo faccia come seconda, dietro all’Atletico.

Gruppo D – Più complicato a nostro avviso, il percorso dello Sporting di Amorim, che si è ritrovato nel gruppo con il Tottenham di Antonio Conte, Olimpique Marsiglia e Eintracht Francoforte. I leoni, dopo la partenza di Matheus Nunes, sono ancora alla ricerca di un degno sostituto a centrocampo. Sicuramente rispetto all’anno scorso hanno perso pezzi importanti, como ad esempio Sarabia, perdendo anche un pò di qualità che può fare la differenza in Europa. Nonostante questo, i biancoverdi sono candidati insieme ai francesi e ai tedeschi al secondo posto. È quasi certo che gli inglesi del Tottenham punteranno al primo posto, e sarà certamente l’ostacolo maggiore per i lusitani.

Gruppo H – Percorso più abbordabile per il Benfica, per lo meno a nostro avviso. Le aquile affronteranno il PSG, la Juventus e il Maccabi Haifa. Quasi certamente gli uomini di Schmidt si disputeranno il secondo posto con la Juventus di Allegri. Il grande ostacolo tanto per gli incarnati che per i torinesi sarà il PSG, che nonostante tutto, rimane uno dei favoriti per la vittoria finale.

Quest’anno il Benfica sembra essere una squadra completamente diversa, molto votata all’attacco e che sà far circolare la palla. Vedremo dove riusciranno ad arrivare, ma siamo fiduciosi che grandi scontri attenderanno gli incarnati.

I gironi delle portoghesi:

B: Porto, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Club Brugge

D: Eintracht Francoforte, Tottenham, Sporting Lisbona, Marsiglia

H: Paris Saint Germain, Juventus, Benfica, Maccabi Haifa