Champions League, il Manchester United vince in rimonta contro la Juventus

[df-subtitle]Il Manchester United ribalta tutto in quattro minuti grazie al gol di Mata e all’autorete di Alex Sandro [/df-subtitle]
Cristiano Ronaldo non ha avuto pietà della sua ex squadra. Sul lancio profondo di 39 metri lasciato partire da Bonucci, il portoghese conclude al volo e, senza far cadere palla, lascia partire un missile che perfora la porta dei Red Devils portando incredibilmente in vantaggio la Juventus. Nonostante la carica e la determinazione mostrata dai bianconeri per buona parte della gara, la serata non è finita come previsto.
La squadra di Mourinho, lontano dall’arrendersi, ha insistito. Dapprima Juan Mata ha ristabilito la parità con una punizione disegnata a pennello che non ha lasciato scampo a Szczesny. Poi, a tre minuti dalla fine, Paul Pogba tira, pallone che carambola prima su Bonucci e poi su Alex Sandro che la insacca nella sua porta firmando la prima sconfitta della Juventus in questa stagione.
Il gol di Ronaldo è stato il primo in Champions League con la maglia della Juventus, ma questa volta non è stato d’aiuto, perché lo United ha firmato una grande rimonta piazzandosi al secondo posto del gruppo H. La Juve non conosceva sconfitta in partita ufficiale, né in campionato, né in Coppa, ma questa volta la squadra si è dovuta arrendere.
Finisce 1-2 per il Manchester United.
[df-subtitle]Il tabellino[/df-subtitle]
[df-subtitle]Juventus-Manchester United 1-2[/df-subtitle]
[df-subtitle]Marcatori: 65′ Cristiano Ronaldo (J), 86′ Mata (MU), 90′ Alex Sandro (autogol)[/df-subtitle]
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (dal 83′ Barzagli), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (dal 61′ Matuidi), Pjanic, Bentancur; Cuadrado (90 + 2′ Mandzukic), Dybala, Ronaldo.
A disposizione: Perin, Benatia, Mandzukic, Cancelo, Rugani. All.: Massimiliano Allegri
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Herrera (dal 79′ Fellaini), Matic, Pogba; Lingard (dal 70′ Rashford), Sanchez (dal 79′ Mata), Martial.
A disiposzione: Romero, Bailly, Fred, Darmian. Allenatore: José Mourinho
Stadio: Allianz Stadium di Torino
Arbitro: Ovidiu Haţegan