Carro, AD del Leverkusen: “Il futuro di Xabi Alonso è già noto”

Fernando Carro, AD del Bayer Leverkusen, ha rivelato che il club tedesco ha già pianificato il futuro del tecnico, Xabi Alonso: le parole
XABI ALONSO FUTURO CARRO – Una dichiarazione forte, nonché una presa di posizione molto netta rilasciata, probabilmente, anche per stemperare gli animi e aumentare la fiducia nell’ambiente in vista della fondamentale che vedrà opposto il Bayer Leverkusen al Bayern Monaco, ultima chiamata per le Aspirine per aspirare al Titolo. Fernando Carro, Amministratore Delegato del club Campione di Germania uscente, ha rilasciato un’intervista all’agenzia di stampa francese AFP nel corso della quale ha parlato del futuro di Xabi Alonso, tecnico artefice di una stagione, la scorsa, da ricordare a Leverkusen. Il dirigente ha voluto rinsaldare la panchina dell’allenatore basco scacciando i rumors di mercato provenienti da Madrid, laddove il Real intenderebbe affidare la squadra Merengues proprio all’ex centrocampista:
“Dopo ciò che ha fatto l’anno scorso, Xabi Alonso meriterebbe una vera e propria statua in città. Partiamo dal presupposto che sarà lui l’allenatore del Bayer Leverkusen anche per la prossima stagione. La sua personalità, leadership e il suo successo sportivo si sommano a un Curriculum vincente e moltiplica anche la credibilità stessa all’interno del gruppo. La grande gestione del club, credo abbia fatto il resto”.
Dichiarazioni distensive, quelle rilasciate da Carro, alla vigilia del match contro la capolista Bayern Monaco, che precede le Aspirine in classifica di otto punti. Nel corso della passata stagione, Xabi Alonso ha conquistato BundesLiga e Coppa di Germania sfiorando uno storico Triplete a Dublino, sede della finalissima di Europa League nella quale l’Atalanta di Gasperini ha battuto 3-0 proprio il Leverkusen. Il progetto del tecnico basco, dunque, non è ancora terminato.
Oltre all’articolo: “Carro, AD del Leverkusen: “Il futuro di Xabi Alonso è già noto”, leggi anche: