Calciomercato Milan, Manchester City forte su Reijnders: se parte, tutto su De Paul

I rossoneri si tutelano in caso di partenza del centrocampista olandese: piace l’argentino dell’Atletico Madrid ed ex Udinese
CALCIOMERCATO MILAN – La stagione del Milan è stata a tutti gli effetti fallimentare. La squadra di Conceiçao ha perso la finale di Coppa Italia contro il Bologna e, dopo la sconfitta con la Roma alla 37^ giornata di Serie A, è definitivamente fuori dalle coppe europee. Niente Europa dunque per il Diavolo la prossima stagione, il che non può che influenzare pesantemente il prossimo calciomercato estivo.
Come riportano le statistiche presenti su https://www.spinoli.info/, il Milan non ha rispettato nessuna delle aspettative di inizio stagione ed ha sorpreso la maggior parte degli scommettitori.
È lecito quindi che alcuni grandi giocatori, su tutti Tijjani Reijnders, si guardino attorno. Il centrocampista olandese è stato il migliore del Milan quest’anno, sia prima con Fonseca che dopo con Conceiçao. Se n’è ben accorto anche il Manchester City, che sembrerebbe pronto a fare un’offerta irrinunciabile. Gli inglesi avrebbero già messo sul piatto ben 50 milioni di euro per il suo cartellino, ma il Diavolo ne vuole almeno 70. Qualora i Citizens riuscissero ad avvicinarsi davvero alla cifra richiesta, allora il Milan potrebbe cedere.
In quel caso però, il Milan non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparato.
Calciomercato Milan, si punta a riportare in Italia l’ex Udinese De Paul
Il Milan sa bene che il Manchester City ha bisogno di rimpiazzare al più presto De Bruyne, che da svincolato potrebbe firmare a breve con il Napoli. Ergo, è inevitabile che la squadra di Guardiola alzi il tiro – d’altronde i soldi non mancano.
Con la cessione di Reijnders però, il Milan rimarrebbe scoperto nel ruolo di mezzala. Serve quindi un giocatore capace di fare la mezzala con qualità e visione di gioco almeno tanto quanto il numero 14. Secondo il “Mundo Deportivo”, il profilo ideale sarebbe quello di Rodrigo De Paul.
Il centrocampista argentino è di proprietà dell’Atletico Madrid, ma il suo contratto scadrà nel giugno del 2026 e al momento non c’è l’ombra del rinnovo. La sua avventura agli ordini di Simeone sembra esser ormai giunta ai titoli di coda, ma i Colchoneros non vogliono perdere ulteriore denaro: ecco quindi che starebbero valutando di lasciare andare il proprio Campione del Mondo quest’estate per non perderlo a zero tra un anno.
Il suo valore di mercato al momento si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma è chiaro come la cifra sarebbe nettamente inferiore con una cessione a soli 12 mesi dalla scadenza del contratto. Questa trattativa potrebbe quindi giovare a tutte le parti, Milan compreso.
Vedremo nelle prossime settimane se il nuovo ds rossonero Igli Tare tenterà di affondare davvero il colpo De Paul.