Salta al contenuto

Calciomercato Juventus, Giuntoli prepara lo scherzetto all’Atalanta

Redazione
O'Riley

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il calciomercato estivo è entrato decisamente nel vivo e in questo periodo vale un po’ tutto: schermaglie, bluff e strategie varie. Ci sta provando proprio la Juventus, decisa a puntare forte su Teun Koopmeiners dopo aver ufficializzato sempre a centrocampo sia Douglas Luiz che Khephren Thuram – rispettivamente dall’Aston Villa e dal Nizza.

Il centrocampista olandese è nelle mire del ds bianconero Cristiano Giuntoli ormai da gennaio, ma l’Atalanta continua a chiedere per il suo cartellino una cifra molto alta: ben 60 milioni di euro. La Vecchia Signora vorrebbe tanto arrivare al classe 1998, ma non a tale cifra. E per il momento, non sembra esserci contropartita tecnica o trattativa che tenga: la Dea non scende.

D’altronde, come raccontano i dati statistici su https://www.bankonbet.net/, Koopmeiners è stato uno dei migliori nella scorsa stagione. Il numero 7 si è dimostrato una costante spina nel fianco delle difese avversarie: partendo dal centro-destra in zona trequarti, con la sua qualità nel piede sinistro e la sua visione di gioco è sempre stato l’arma in più per Gasperini. Di fatti, l’Atalanta ha chiuso al quarto posto in campionato ed ha poi vinto l’Europa League.

Psicologia inversa: la strategia di Giuntoli per arrivare a Koopmeiners

La Juventus le sta provando davvero tutte per acquistare il centrocampista dell’Atalanta. L’ultima idea sarebbe quella di fingere (o forse no) di cambiare obiettivo. I bianconeri infatti avrebbero virato proprio sull’obiettivo del club bergamasco, quel giocatore che l’Atalanta stessa avrebbe individuato come potenziale sostituto di Koopmeiners. Si tratta di Matt O’Riley, giovane centrocampista inglese ma naturalizzato danese di proprietà del Celtic.

Il ragazzo si è ben messo in mostra nella passata stagione come centrocampista completo ed offensivo, sia da un punto di vista delle prestazioni che dei numeri. Ecco quindi che l’Atalanta rivede in lui un po’ l’alternativa se dovesse partire l’olandese.

Il Celtic per il momento chiede per il suo cartellino addirittura 30 milioni di euro, ma la Dea sembra essersi fermata ad un’offerta di 15. Ciò ha quindi fatto drizzare le antenne alla Juventus, che ha di conseguenza margine per trattare e potenzialmente superare la prima proposta sul piatto da parte dei nerazzurri.

Calciomercato Juventus, Giuntoli prepara lo scherzetto all’Atalanta

Entrambe le formazioni hanno cominciato il ritiro e Koopmeiners si è presentato con i suoi compagni agli ordini di Gasperini, consapevole però che il suo futuro potrebbe essere altrove. Molto dipenderà dalla Juventus ma anche dal Celtic, che se dovesse abbassare le pretese e cedere O’Riley allora involontariamente abbasserebbe anche il prezzo di Koopmeiners. D’altra parte, se di sua iniziativa l’Atalanta dovesse accontentarsi di una cifra intorno ai 45-50 milioni di euro per l’olandese, vorrà dire che la strategia di Giuntoli avrà portato i suoi frutti: spaventare i bergamaschi su un fronte per conquistare l’obiettivo sul lato opposto.