Calcio in lutto, malore per Jorge Costa: l’ex Porto non ce l’ha fatta

Jorge Costa, ex bandiera del Porto di Mourinho e Nazionale portoghese, ha accusato un malore fatale dopo una Diretta Tv; arresto cardiaco
JORGE COSTA MALORE – Un tremendo lutto si è abbattuto, in pochi istanti, sul calcio portoghese e non. Jorge Costa, ex bandiera del Porto di Mourinho, allenatore e dirigente sportivo con una lunghissima esperienza nel mondo del calcio, si è spento nella giornata odierna. Cinquantaquattro anni ancora da compiere, l’ex difensore ha accusato un malore dopo aver preso parte a un’intervista realizzata da Sport Tv, emittente portoghese. L’ex calciatore aveva richiesto di accedere all’interno del Centro Sportivo del club a causa del gran caldo. Da quel momento, Jorge Costa ha perso conoscenza e il trasporto immediato in ospedale non ha sortito alcun effetto. Il malore accusato si è rivelato fatale per l’ex allenatore, calciatore e dirigente, che ha dedicato quasi una vita intera al Porto.
La prima esperienza decennale, risaliva al periodo 1992-2002, mentre dopo il prestito al Charlton, in Inghilterra, Jorge Costa aveva avuto modo di conquistare l’Europa intera con la squadra di Josè Mourinho nell’indimenticabile finale contro il Monaco, che proiettò i lusitani nell’olimpo del calcio europeo. Jorge Costa concluse la carriera da calciatore allo Standard Liegi, nel corso della stagione 2005/2006, prima di dedicarsi alla vita da allenatore, con tantissime esperienze tra Portogallo, Grecia e India, tra le altre, prima di chiudere nella squadra AVS, squadra appartenente al primo livello della piramide calcistica portoghese. Tutto questo, fino ai giorni nostri, momento in cui aveva assunto la carica di Direttore Sportivo del Porto, prima della tragica morte odierna.
Oltre all’articolo: ” Calcio in lutto, malore per Jorge Costa: l’ex Porto non ce l’ha fatta”, leggi anche:
Genoa-Zulevic ufficiale: intanto, ancora record di abbonamenti
Pisa, in arrivo Nzola dalla Fiorentina: i dettagli
Napoli, Milinkovic-Savic: “Gruppo aperto, subito benvenuto e bella sfida”
Cengiz Ünder verso l’addio al Fenerbahçe: il Bologna ci prova