CAGLIARI MARAN VERONA – Rolando Maran, tecnico del Cagliari ha parlato per il sito ufficiale rossoblù alla vigilia della trasferta di campionato contro l’Hellas Verona. Queste le sue dichiarazioni principali:
“Nel ritiro siamo stati insieme in un momento particolare, con la partecipazione di tutti. Abbiamo lavorato nel modo giusto, da parte di tutti c’è la volontà di far le cose per uscire da questo momento. Ci siamo confrontati di più ma stiamo insieme anche nelle settimane normali. Era il momento giusto per ritrovare determinante cose anche attraverso un ritiro”.
Si attende una pronta risposta per cambiare la tendenza del periodo negativo: “La reazione dev’essere quella di una squadra che sa, abbiamo fatto il massimo per finire questo momento e dobbiamo non lasciare nulla al caso. Il momento è particolare, delicato, da tante partite non arriva una vittoria e le condizioni fisiche e mentali devono essere quelle di una squadra che vuole fare l’ultimo terzo di campionato come il primo. Dobbiamo sapere che per noi ripartire potrebbe dare un grande significato, cosa che vogliamo fortemente“.
Maran aggiunge: “La compattezza dobbiamo trovarla in campo, abbiamo lasciato qualcosa. Abbiamo lavorato molto su questo. Il futuro di Maran non è importante, lo è quello del Cagliari. Quello che conta è questa maglia e portare a casa il risultato. Sono consapevole che non meritiamo un momento del genere“.
Il Verona: “Riesce a tirare il massimo in virtù di un entusiasmo che si è creato, grande intensità e dovremo essere bravi a rispondere colpo su colpo, non subendola. In questo momento è temibile. Se andiamo in campo come abbiamo lavorato in settimana, può essere un buon segnale“.
Qui, la conferenza di
Ivan Juric, mister dell’
Hellas Verona e
qui per tornare in homepage.