Salta al contenuto

Cagliari-Juventus, Motta: “Delusi, faccio autocritica ma non torno indietro, strada giusta”

3 min
Juventus Motta

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato della Juventus contro il Cagliari. Si volta pagina dopo l’eliminazione dalla Champions League:

“Dopo una delusione la cosa migliore è rientrare in campo, una partita complicata contro il Cagliari, conosciamo l’avversario, la difficoltà dell’ambiente e dobbiamo fare una grande partita per il nostro percorso. Weah? Lo vedo molto bene, difende, è aggressivo, vince i duelli e può migliorare ancora, poi apporta tantissimo anche in fase offensiva”.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Motta aggiunge: “Faccio autocritica sempre, ogni scelta fatta è per ottenere il massimo nel momento della squadra. La delusione esiste, è tanta, pensavamo di poter essere negli ottavi. Ricominciare, non c’è niente da fare, pensare alla partita di domani. Dobbiamo essere svegli, attenti, dando il massimo per ottenere i tre punti e meritare la vittoria”.

L’allenatore bianconero resta coerente alle sue idee:  “Non torno indietro, la strada è giusta, linea dritta per dritta e si ricomincia. Siamo delusi, tristi, arrabbiati, non sono contento ma nessuno lo è, volevamo essere agli ottavi. E’ andato il Psv, complimenti, sono stati migliori; a volte siamo stati superiori e non abbiamo vinto, a volte non meritavamo e abbiamo vinto. Ogni partita offre indicazioni per migliorare, abbiamo avuto occasioni anche noi ma nel contesto generale hanno meritato. Siamo giovani e possiamo maturare nelle varie situazioni“.

SU Alberto Costa:Lo sto vedendo bene da quando è arrivato, ha un fisico importante, capisce subito e quando arriverà la sua opportunità farà bene. E’ arrivato con grande fame e vuole dimostrare il suo valore. Contentissimo di averlo nel gruppo“.

Su Conceicao:Ragazzo molto giovane, esperienza in una scuola nell’Ajax e nel Porto, è arrivato da noi e ci sta dando tantissimo ma ha margini di miglioramento, le scelte e gli ultimi passaggi. E’ attento, ascolta, la cosa più importante è il suo atteggiamento“.

Gli infortuni in difesa:Tantissimi ma non solo noi, un reparto che dà equilibrio, solidità e tante squadre hanno questo problema, tante partite giocate. Non è sfortuna“.

Chiusura sul Cagliari:Squadra complicata, difficile, sappiamo le difficoltà ma abbiamo totale fiducia di poterli mettere in difficoltà, sempre con grande rispetto dell’avversario, dando la nostra migliore versione di noi stessi“.

OLTRE A “CAGLIARI-JUVENTUS, MOTTA…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

      1. Inter, Ausilio: “Rosa competitiva. Frattesi, Inzaghi, Asensio e Joao Felix…”
      2. Sorteggi ottavi Europa League: niente derby capitolino ma dura per la Roma
      3. Sorteggi ottavi Champions League: derby spagnolo e tedesco, Feyenoord ancora a Milano
      4. Inter-Genoa, Vieira: “Ci sarà da soffrire contro una delle migliori. Onana, Messias, Pinamonti…”
      5. Parma, Chivu si presenta: “Sorpreso ma grato per la chiamata, ora alzare l’autostima e il Bologna”
      6. Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”
      7. Real Madrid-Manchester City, Guardiola: “Sono stati migliori. Ora il finale di stagione, nulla è eterno”
      8. Fiorentina, Zaniolo a Sportmediaset: “Modo di giocare focoso, qui voluto fortemente, a Bergamo non ha funzionato. Obiettivo…”