Salta al contenuto

Bologna a caccia del primo colpo Champions: Jørgen Strand Larsen

Anthony Ferrara
Jørgen Strand Larsen Bologna

Mercato Bologna: la dirigenza felsinea starebbe preparando l’offensiva per Jørgen Strand Larsen in caso dovesse partire Joshua Zikrzee

Mantenere la propria filosofia anche dopo aver raggiunto le stelle identificate nella qualificazione alla prossima edizione della Champions League, affidandosi a un mago del mercato quale Giovanni Sartori, grande artefice della scalata del Bologna. Così, dal cilindro del Direttore Sportivo potrebbe uscire il centravanti del futuro, classe 2000, sul quale il Milan non ha puntato nel 2018, quando vestiva la maglia dell’Under 19. Si tratta di Jørgen Strand Larsen, centravanti norvegese del Celta Vigo, protagonista di una grande stagione ne La Liga, complici le tredici reti e tre assist in trentasette presenze stagionali.

Nelle idee del club felsineo, stando a quanto appreso dal portale Tuttomercatoweb, l’attaccante andrebbe a sostituire Joshua Zirkzee, che in Emilia si è consacrato quale gioiello ambito da tutta Europa.

La clausola da 40 milioni inserita nel contratto dell’olandese non pone in una posizione di forza il Bologna, che potrebbe, sì, perdere a malincuore uno dei grandi protagonisti della splendida stagione rossoblù, ma consolarsi con l’ingaggio di un centravanti in rampa di lancio, la cui valutazione non è ancora proibitiva sul mercato e già pronto per il grande salto in Serie A.

Stando a quanto riportato, il Bologna dovrebbe sborsare circa 20 milioni di euro per assicurarsi Strand Larsen, cifra ampiamente alla portata per quanto concerne il cartellino, mentre andrebbe trovato un accordo sull’ingaggio. Il contratto del ventiquattrenne ha scadenza fissata nel 2028, ma gli emiliani intenderebbero piazzare il colpo nell’immediato, allo scopo di affidare a Larsen le chiavi per scardinare le porte delle difese avversarie in vista della prossima stagione.

Oltre all’articolo. “Bologna a caccia del primo colpo Champions: Jørgen Strand Larsen”, leggi anche: