Berardi, suggestione viola; in arrivo la “volta buona”: la Fiorentina…

Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo da tempo sulla lista dei partenti della società emiliana, sarebbe un profilo da Fiorentina
BERARDI FIORENTINA – In ottica mercato, ha fatto il giro dell’Italia intera in una decade: dapprima a Torino, sponda Juventus, con la società bianconera da sempre interessata al profilo dell’attaccante classe 1994. Poi, è stata la volta di un breve giro per Milano, sponda rossonera, con Paolo Maldini, all’epoca Direttore dell’Area Tecnica del club, convinto di poterlo portare a Milanello post cavalcata Scudetto. Dopo poco tempo, è stata la volta del Napoli, con la società azzurra in cerca di un sostituto di Lindstrom, passato in Premier League dopo un’annata certamente infelice. Senza contare l’inserimento della Lazio, per un trasferimento a Roma saltato proprio sul rettilineo finale. Eppure, nonostante la retrocessione in Serie B, Domenico Berardi, attaccante da tempo sulla lista di tutte le big del nostro calcio, è ancora un calciatore del Sassuolo.
Certamente, il grave infortunio rimediato al tendine d’Achille ha ulteriormente procrastinato un destino che appare lontano dalla piccola cittadina emiliana da diverso tempo. A trent’anni compiuti e con diversi anni (e soprattutto) reti alle spalle, nonché diverse convocazioni in Nazionale e un Campionato Europeo conquistato nel 2021, per l’esterno neroverde sembra giunto il momento di spiccare, definitivamente, il volo. Tutti i club che hanno bussato, nel corso degli anni, alla porta di Giovanni Carnevali, sono stati accolti con una ferrea richiesta superiore ai 30 milioni di euro. Ora, complice l’infortunio e, appunto, un campionato di Serie B che non rappresenta la dimensione del calciatore, Berardi potrebbe davvero partire entro il 30 agosto.
Berardi alla Fiorentina: la partenza di Gonzalez per far scattare il blitz
L’ipotesi più plausibile, al momento, potrebbe risultare un ipotetico inserimento fulmineo della Fiorentina, da tempo interessata all’attaccante, ma ancora in attesa di conoscere il futuro di Nico Gonzalez. L’eventuale partenza dell’argentino scatenerebbe l’effetto domino che potrebbe consegnare a Palladino proprio Domenico Berardi, pronto a planare anche su Firenze, questa volta, senza sfiorarla, come accaduto in tutte le altre città italiane. Una suggestione potrebbe concretizzarsi “una volta per tutte”.