Bayern Monaco, pronta la rivoluzione: contatti per Calhanoglu e Xavi Simons

La rivoluzione totale del Bayern Monaco potrebbe ripartire da Calhanoglu e Xavi Simons, stella dell’Olanda agli Europei: contatti avviati
La fine della totale egemonia, durata undici lunghissimi anni entro i confini nazionali e interrotta dall’incredibile stagione del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, porterà il Bayern Monaco a rivoluzionare la rosa e la guida tecnica, tramite l’annuncio già avvenuto di Vincent Kompany quale nuovo allenatore della squadra. A livello di rosa, sarebbero molte le situazioni in divenire, ma la sensazione è che la dirigenza bavarese abbia intenzione di consegnare all’ex centrale del Manchester City una squadra capace di ritornare a legiferare in Bundesliga. I primi nomi sarebbero quelli di Calhanoglu e Xavi Simons.
Stando a quanto confermato da Sportmediaset e diversi media teutonici, il primo, grande blitz tedesco riguarderebbe la situazione relativa al regista dell’Inter, comandante delle operazioni al centro del campo per l’assalto alla seconda stella dei nerazzurri. Un paio di incontri con l’entourage del turco si sarebbero già intrattenuti in Germania e in Turchia, con l’offerta del Bayern Monaco che si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro di ingaggio: 1 milione e mezzo di euro in più rispetto quanto percepito dal numero 20 all’Inter.
L’altro grande nome per la ricostruzione bavarese porterebbe a Xavi Simons, stella dell’Olanda ai Campionati Europei che si stanno svolgendo proprio in Germania. Per il classe 2003, il club bavarese avrebbe stanziato un’operazione in prestito con obbligo di riscatto in virtù del contratto del trequartista in scadenza nel 2027 con il Paris Saint Germain. Dal canto suo, il ventunenne avrebbe già fornito il proprio benestare a una trattativa che starebbe procedendo sui giusti binari. Il piano di risalita del Bayern Monaco è appena cominciato.
Oltre all’articolo: “Bayern Monaco, pronta la rivoluzione: contatti per Calhanoglu e Xavi Simons”, leggi anche: