Salta al contenuto

Barcellona, guaio Dani Olmo: rimozione forzata dalla lista Liga

Anthony Ferrara
Dani Olmo agente City

Dani Olmo, fantasista del Barcellona e della Nazionale spagnola, è stato ufficialmente rimosso dalla lista de LaLiga spagnola: i motivi

BARCELLONA DANI OLMO LISTA LIGA – I guai finanziari per il Barcellona, storico club spagnolo e secondo più titolato dopo il Real Madrid, continuano. Questa volta, la società blaugrana dovrà far fronte alla rimozione dalla lista de LaLiga, massimo campionato spagnolo, di due tesserati acquistati in estate. Tra questi, rientra anche Dani Olmo, fantasista della squadra di Hansi Flick e pedina fondamentale dello scacchiere della squadra, protagonista di una prima parte di stagione nel corso del quale ha contribuito, con sei reti, un assist e giocate di assoluta qualità, ai risultati positivi conseguiti in serie. Approdato alla corte catalana dopo un lunghissimo tira e molla di mercato, con i blaugrana che hanno sborsato 55 milioni di euro al Lipsia per rilevarne il cartellino, il calciatore potrebbe ritrovarsi svincolato per (almeno) sei mesi.

La Liga, infatti, ha rimosso il nome del classe 1998 dalla lista dei calciatori arruolabili per il Barcellona al pari di Pau Victor, attaccante classe 2001 aggregato alla Prima Squadra in seguito all’esperienza vissuta al Girona in prestito. Di conseguenza, i due calciatori, possono accasarsi altrove mediante la formula a parametro zero, con il Barcellona che, tuttavia, dovrà rimborsare il Lipsia il restante dei 55 milioni di euro pattuiti, pur non beneficiando delle prestazioni del trequartista spagnolo e, come se non bastasse, riconoscere annualmente gli emolumenti ai due calciatori rimossi dalla lista ufficiale.

Dani Olmo e Pau Victor, che guaio in catalogna; ora…

Un danno economico e d’immagine enorme per una società che, da anni, vive con la Spada di Damocle, subordinata da una crisi finanziaria senza precedenti, sul proprio capo. Il Barcellona, a questo punto, potrebbe ricevere altri tre giorni di tempo per risolvere una vicenda intricatissima ma, al momento, priva di soluzione. Sul talento di Dani Olmo, in particolare, potrebbero piombare i maggiori club europei, da sempre sulle tracce del ventiseienne iberico. All’asta per il cartellino del calciatore potrebbero aggiungersi anche Milan, Inter e Juventus, le quali seguono da vicino l’evolversi della situazione.